venerdì 26 maggio 2017

I meravigliosi treni che servono Treviglio secondo il sindaco Gori Giorgio

Giovedì 25 maggio 2017, il treno 2090 da Brescia per Milano Centrale arriva a Treviglio in ritardo, e continua ad accumularne, raggiungendo 7 minuti di ritardo.

Nella serata, alla stazione di Milano Centrale, un annuncio rende noto che il treno 25226 delle 17:10 per Biasca partirà con 10 minuti di ritardo.
Alle 17:25, il treno è ancora fermo: sarà stato aggiornato, l'annuncio di ritardo?
Sul sito di My-Link.it, il treno in questione non va a Biasca, ma a Chiasso: se non si conosce il numero a memoria, come si può individuarlo senza giocare all'investigatore?
Restiamo in attesa di sapere chi gestisce My-Link e chi gestisce le informazioni in stazione Milano Centrale, per sapere a chi Trenord potrà dare la colpa.
Conoscendo il numero, però, si scopre che il treno è arrivato a destinazione con 29 minuti di ritardo (in un viaggio di 42 minuti: notevole #LombardiaConcreta).

Può la giornata concludersi senza un treno guasto? Secondo il programma di #Trenord, avallato dall'assessore Sorte Alessandro di #LombardiaConcreta, no.
Quel che conta è che Sorte non ne parli mai, ma si limiti a proclami propagandistici che vantano risultati non misurabili e non verificabili dai passeggeri del trasporto ferroviario lombardo.
Ecco quindi che, a Treviglio, il treno suburbano 10653 da Novara viaggia con un ritardo di 10 minuti a causa di un guasto a un treno precedente (di nuovo un "recente" convoglio suburbano?).

A proposito di Treviglio, è necessario dire che il 2077 Milano Centrale-Verona delle 17:25 parte saturo di passeggeri in piedi, ha pochissime carrozze climatizzate, e arriva in ritardo di 5 minuti?

Questi sono i servizi di cui "gode" la stazione di Treviglio, che è solo un passaggio di linee che portano centinaia di passeggeri in altre importanti città: treni guasti, treni lenti, treni vecchi, ritardi, ressa sulle carrozze, scarsa informazione, pessima organizzazione.
E' la stessa stazione che il sindaco di Bergamo, Gori Giorgio, ha dipinto come traboccante di treni per un'utenza ridottissima rispetto a quella bergamasca: un bengodi dei pendolari, a sentire lui.
Sindaco Gori, oltre a pensare a farti rieleggere, perchè non provi a viaggiare tu da Treviglio a Milano nelle ore di punta dei pendolari?
Magari ti riuscirà di capire che un vero amministratore non innesca "guerre tra poveri" a scopo elettorali, ma sceglie invece di fare fronte comune contro l'azienda responsabile della fornitura di servizi difettosi, scadenti, inadeguati, sottodimensionati, eccetera.
Invece di coltivare il tuo miserabile orticello, perchè non proponi un'alleanza di sindaci che costringa l'assessore Sorte Alessandro a cambiare il suo disco incantato di elogi a Trenord, l'azienda sempre in attivo col denaro pubblico e a spese dei pendolari?

Nessun commento:

Posta un commento