«Il governatore Maroni mi ha lasciato un’eredità positiva. La mia amministrazione sarà in continuità con la precedente, al contrario di quanto promette Giorgio Gori che vorrebbe cambiare tutto» (Attilio Fontana).
E' una vera sfortuna che Maroni Roberto e Sorte Alessandro abbiano deciso di annunciare investimenti per rinnovare (e non ampliare) il parco ferroviario della Lombardia soltanto alla fine del loro mandato elettorale, e cioè in tempo per fare propaganda elettorale.
Siccome lo sfascio dei treni era in corso già all'inizio del loro mandato, e in questi anni in treni hanno continuato a invecchiare e deteriorarsi, significa che il rinnovamento inaugurato da Maroni (con un ritmo di 2 o 3 treni all'anno) avrà un effetto risibile, e Trenord e FNM continueranno a fornire disservizi a pioggia ogni giorno, ancora per molti anni, come accade anche oggi.
Treno 20412, Codogno-Milano Greco Pirelli: cancellato per guasto al treno.
Treno 2292, Parma-Milano Centrale: 13 minuti di ritardo per guasto agli impianti di circolazione.
- 10760, ritardo di 15 minuti per guasto alle porte del treno precedente
- 10755, ritardo di 12 minuti per guasto alle porte del treno precedente
- 10762, ritardo di 16 minuti per precedenza a un altro treno in ritardo.
Nella serata dello stesso giorno.
Treno 2074, Verona-Milano Centrale: 14 minuti di ritardo.
Treno 2629, Milano Centrale-Bergamo: 8 minuti di ritardo.
Treno 10917, Milano Greco Pirelli-Brescia: 8 minuti di ritardo.
Treno 2661, Milano Centrale-Mantova: cancellato fino a Milano Lambrate, a causa di un guasto al treno. A Lambrate parte con 20 minuti di ritardo (previsti).
Treno 10583, Milano Greco Pirelli-Piacenza: 54 minuti di ritardo, causa guasto al treno e sostituzione del treno guasto.
Treno 20423, Milano Greco Pirelli-Piacenza: 11 minuti di ritardo causa guasto al treno.
Nessun commento:
Posta un commento