mercoledì 28 febbraio 2018

Trovate le differenze tra Mazzoncini Renato contro il gelo che blocca le ferrovie e Mazzoncini Renato contro lo sfascio delle ferrovie che ha causato tre morti

Mazzoncini, ad Ferrovie, si scusa: 'Pronti a investire 100 milioni'
Dopo i due giorni di caos legati all'arrivo di un'ondata di gelo e neve sull'Italia, che ha rallentato la circolazione su tutta la rete ferroviaria, l'amministratore delegato delle Ferrovie Renato Mazzoncini lo dice subito. "Sono stati commessi degli errori, che non ripeteremo. E dobbiamo delle scuse ai passeggeri. Quando uno sta sette ore in treno c'è poco dire, bisogna solo scusarsi, e attrezzarsi per fare sì che non accada più".

Invece, dopo il disastro ferroviario di Pioltello costato la vita a tre persone, il comunicato di Mazzoncini Renato e il resto della dirigenza di Ferrovie dello Stato è stato di questo tenore:

La Presidente del Gruppo FS Italiane, Gioia Ghezzi, l’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini, assieme al Consiglio di Amministrazione e ai vertici delle principali Società controllate, esprimono il proprio cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Pioltello (MI).
Il Gruppo FS Italiane manifesta la propria vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell’incidente.
Niente scuse, niente promesse di investire alcunchè per intervenire su una rete ferroviaria come quella della Lombardia, dove i guasti a impianti di circolazione, rete elettrica e passaggi a livello sono all'ordine del giorno (e viste le recenti notizie, non accade solo in Lombardia).


Nessun commento:

Posta un commento