Trenord cancella il treno 10803 Milano-Bergamo.
Il treno 2074 Verona-Milano di Trenord accumula 27 minuti di ritardo.
Il treno 2068 Verona-Milano di Trenord accumula 32 minuti di ritardo.
Incredibilmente, se paragonata agli standard dei disservizi e della mancata erogazione del servizio di Trenord, questa è una giornata con un livello di servizio accettabile. Come dicevano i personaggi di Leo Ortolani nella serie "Venerdì 12", dopo essere stati a dieta per mesi, anche il cibo per i criceti sembra squisito.
MilanoToday pubblica un resoconto preciso della paralisi ferroviaria di otto linee suburbane della Lombardia del 5 giugno, durata più di un'ora.
#LombardiaConcreta |
Circolazione sospesa su otto linee Trenord.
Un treno guasto, fermo nella stazione di Milano Dateo. E un blocco quasi totale perché il problema - Trenord dixit - "non è risolvibile in tempi brevi".
Ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni su otto linee ferroviarie.
I disagi sono iniziati alle 8.10, quando un treno regionale - il 23216, Lodi-Saronno delle 7.23 - ha avuto un guasto e si è fermato tra Milano Porta Vittoria e Milano Lancetti.
L'azienda è stata costretta a interrompere la circolazione del Passante ferroviario.
"Gravi criticità" - il termine tecnico utilizzato da Trenord per indicare lo stop alla circolazione - sono state segnalate dalla stessa azienda sulle linee Novara-Milano-Treviglio, Alessandria-Milano, Stradella-Milano, Asso-Milano, Saronno-Lodi, Mariano-Milano, Treviglio-Milano-Varese, Milano Rogoredo-Milano Bovisa.
Pesantissimo il bilancio, fornito da Rete ferroviaria italiana alle 9.30, quando la circolazione è ripresa gradualmente:
"I convogli in viaggio hanno accumulato ritardi fino a 100 minuti, mentre 14 regionali sono stati cancellati e 10 limitati nel percorso".
Nessun commento:
Posta un commento