Godetevi la solita testimonianza dell capacità della Lega Nord e del successo del federalismo che portò alla creazione di Trenord in epoca Formigoni.
Questi sono i risultati concreti delle chiacchiere sull'autonomia della Lombardia: il trionfo dell'incapacità gestionale, dimostrato e innegabile. Questa è la #LombardiaConcreta
"Da domenica 5 sino a domenica 26 agosto, un treno su cinque di Trenord verrà soppresso per la “pausa” estiva. Si tratta di 474 treni giornalieri soppressi nel mese di agosto (il 20% dei 2.200 convogli giornalieri in servizio in Lombardia).
Se le corse sono ridotte del 20% allora perché non scontare del 20% gli abbonamenti mensili?
La maxi soppressione di treni agostana arriva in soccorso del collasso di Trenord (crisi di mezzi,crisi di personale, crisi organizzativa e tempesta gestionale per il divorzio in atto tra FNM e FS).
Quest’anno i treni mancheranno per ben quattro settimane. La sospensione del servizio ferroviario ad agosto interesserà in modo diverso una trentina di tratte lombarde e se nel 2015 veniva giustificata con lo spostamento di risorse per Expo oggi come si giustifica?
Si tratta di una scelta in decisa controtendenza rispetto alla volontà, a parole, di promuovere il turismo grazie ad un servizio pubblico efficiente ed un trasporto meno inquinante.
Nessun commento:
Posta un commento