giovedì 13 giugno 2019

12 giugno 2019: sulla pagina di Trenord.it, circolazione tutta in regola. Nella realtà, è tutta in ritardo. Come mai? Complimenti alla Lega Nord e a Fontana Attilio per come tutelano i diritti dei viaggiatori vegliando sulla malagestione di Trenord

Mercoledì 12 giugno 2019: mentre Piuri Marco di Trenord continua a fare propaganda negando la realtà con motivazioni capziose e imbarazzanti, sostenendo di aver ottenuto un miglioramento del servizio e liquidando le proteste dei pendolari con la scusa che questi hanno solo una visione parziale del disservizio quotidiano di Trenord, e mentre il garante per il trasporto ferroviario della Regione Lombardia (cioè la giunta della Lega Nord di Fontana Attilio) se ne sta immancabilmente zitto, i disservizi imperversano.

Ma siccome ciò non basta, ecco che Trenord peggiora ulteriormente la situazione. Mentre i suoi treni sono in ritardo a catena su diverse direttrici, come al solito durante una fascia oraria di punta, la pagina della "circolazione in tempo reale" del sito trenord.it non riporta alcuna informazione su questi clamorosi ritardi; anzi, segnala con un simbolo verde che sulle direttrici in questione va tutto bene.
Esattamente come Piuri racconta spudoratamente che c'è un "miglioramento", così il sito di Trenord afferma che i treni viaggiano regolarmente: guarda caso, entrambi raccontano una favola che solo per gente come Fontana Attilio, Terzi Claudia e la Lega Nord corrisponde alla realtà. Inutile chiedersi se si tratta di pochezza mentale, incompetenza, inadguatezza o collusione, visti i precedenti.

#LombardiaConcreta
Stazione di Milano Lambrate, ore 17:20.
Il treno 24147 delle 17:05, in ritardo di 16 minuti, viene spostato da Rfi sul binario 1.
Però, alle 17:22, sul binario 1 dovrebbe arrivare il treno 10727: che ne è di quest'ultimo? E' in ritardo? Si sovrapporrà al 24147?
Tanto per cambiare, Rfi tace, lasciando i passeggeri all'oscuro del fatto che il treno 10727 è in ritardo. Ciò dipende da incompetenza di Rfi o da menefreghismo di Rfi?
Oppure è menefreghismo o incompetenza di Trenord, che non comunica le informazioni necessarie sul ritardo del treno a Rfi?



#LombardiaConcreta
Il treno 20421 delle 17:17 non arriva alle 17:17.
Cosa ne è di questo treno?
Rfi tace fino alle 17:24, quando ormai il treno è in ritardo di 7 minuti. A questo punto, Rfi comunica che il treno è in ritardo di 5 minuti.
alle 17:29, quando ormai il treno è in ritardo di 12 minuti. A questo punto, Rfi comunica che il treno è in ritardo di 10 minuti.
Esatto: quando ormai sono passati 12 minuti dal presunto orario di arrivo, Rfi comunica (a sua volta in ritardo) un ritardo fasullo.
Il treno subisce un ritardo effettivo di 20 minuti.





Il treno 10727 delle 17:17 non arriva alle 17:17.
Cosa ne è di questo treno?
Rfi tace fino alle 17:24,quando comunica che il treno è in ritardo di 5 minuti.
In seguito, il treno compie una sosta in mezzo al nulla, tra la stazione di Pioltello e quella di Melzo, restando fermo dalle 17:44 alle 17:52. Da parte del personale di bordo di Trenord non viene erogata alcuna informazione ai passeggeri sull'ennesimo disservizio in corso.

E cosa dice la pagina della "circolazione in tempo reale" del sito trenord.it?
Nulla. Secondo questa pagina, il servizio è regolare.

Il treno 2074 Verona-Milano subisce 16 minuti di ritardo.











Già alle 17:24 è noto che il treno 2091 Milano-Brescia delle 17:50 subirà 10 minuti di ritardo.
Tanto per cambiare, la vergognosa gestione di questo treno (che abbiamo spiegato più volte e che deriva dai soprusi di Trenitalia e dei FrecciaRossa) prosegue imperterrita, alla faccia dei pendolari e come sempre col compiacente menefreghismo del garante per il trasporto ferroviario della Regione Lombardia.
Il 2091 subisce 20 minuti di ritardo.

E cosa dice a riguardo di questo ritardo, la pagina della "circolazione in tempo reale" del sito trenord.it?
Nulla. Secondo questa pagina, il servizio è regolare.
Il treno 2077 Milano-Verona delle 17:25 subisce 14 minuti di ritardo.

E cosa dice a riguardo di questo ritardo, la pagina della "circolazione in tempo reale" del sito trenord.it?
Nulla. Secondo questa pagina, il servizio è regolare.





Nessun commento:

Posta un commento