Martedì 23 Agosto 2016, i treni sulla mia linea funzionano regolarmente, con ritardi che non vanno oltre i 4 minuti. E' l'orologio rotto che due volte al giorno azzecca l'ora? No, magari. E' una cosa che succede una volta alla settimana, quando va bene.
In compenso, alle 17:10, in stazione Centrale, un annuncio sonoro rende noto che la linea Milano-Lecco-Tirano subirà ritardi fino a 30 minuti, causa guasto agli impianti tra due stazioni: non è che i problemi si risolvano, nelle ferrovie italiane; semplicemente, ogni giorno si guasta qualcosa di diverso da ciò che è stato riparato alla buona il giorno prima. Ed è un ciclo molto rapido.
Ironicamente l'Eco di Bergamo riporta una rapina a Romano di Lombardia che si conclude coinvolgendo la BreBeMi:
L’incursione avvenuta alle 2,30 nella villa di via Cappuccini 9, dove si trovava solo Elisa Colzani, colta nel sonno dai due banditi, uno dei quali l’ha tenuta sotto tiro con una pistola mentre il complice al piano superiore svuotava la cassaforte nell’appartamento del figlio di lei, assente perché in vacanza.
I due banditi hanno prelevato monili d’oro del valore di alcune migliaia di euro, fuggendo anche facilitati dalla vicinanza del ring stradale che porta con rapidità alla Brebemi.
E' decisamente un'autostrata ideata per favorire i ladri.
Nessun commento:
Posta un commento