Da Mercoledì 24 Agosto a Venerdì 26, incredibilmente gli intoppi sui treni della mia linea sono minimi, e non vanno mai oltre i cinque minuti di ritardo. E' un evento che non si verifica da...non so dirlo. Sei mesi? Dodici?
In compenso, i disagi sono presenti su altre corse o altre linee.
Mercoledì, a Treviglio, il 6:56 per Verona è annunciato con 5 minuti di ritardo, ma alle 7:02 non c'è ancora traccia (o annuncio) del treno.
Giovedì, il 2084 per Milano Centrale arriva alla stazione di Milano Lambrate con 5 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto, dimostrando che la distanza Treviglio-Milano può essere coperta in tempi non geologici. In compenso, il treno riparte da Milano Lambrate con tre minuti di ritardo, senza spiegazione. Intanto, si vede transitare dalla direzione opposta un Freccia Rossa a tutta velocità.
Alle 15:10, alla stazione di Milano Centrale, il treno Eurocity per Lucerna è cancellato, causa guasto al treno.
Venerdì, il 2084 ha carrozze a due piani. Ma il numero di carrozze è stato dimezzato, per cui il disagio e la mancanza di spazio sono gli stessi. O forse sono anche peggiorati, perchè al piano superiore lo spazio per i bagagli è inesistente. L'aria condizionata rigurgita calore, e i finestrini sono sigillati. Il treno arriva a Milano Lambrate con largo anticipo, ma riparte in ritardo, mentre transita un Freccia Rossa nella direzione opposta.
Alle 16:15, alla stazione di Milano Centrale, il treno per Parma delle 16:15 ha 15 minuti di ritardo, causa guasto al treno.
Il 2103 delle 16:25 ha spazio per tutti i passeggeri: durante la settimana, mi succede di trovare facilmente posto a sedere su tutti i treni al di fuori delle fasce dei pendolari.
Il treno arriva a Treviglio con 5 minuti di ritardo.
Nessun commento:
Posta un commento