martedì 12 novembre 2019

12 novembre 2019: il potenziamento tecnologico di Rfi paralizza i trasporti ferroviari serali, ma il Garante del Trasporto Ferroviario in Lombardia tace

Martedì 12 novembre 2019.
Stazione di Milano Lambrate, ore 17:20.

Incredibilmente, si ripete la stessa farsa di lunedì 11 novembre. Terzi Claudia, Fontana Attilio, Lega Nord, Garante del Trasporto Ferroviario della Regione Lombardia, avete veramente intenzione di fregarvene, continuando a far fina di nulla o a declinare le responsabilità perchè "è colpa di Rfi"? Se non siete in grado di (o non volete) costringere Rfi a gestire correttamente gli impianti ferroviari della Lombardia (ma riuscite benissimo a collaborarci, quando vi fa comodo per le nuove strutture), perchè non vi dimettete causa manifesta incompetenza, impotenza e inadeguatezza?




Treno 2074 Verona-Milano: cancellato per guasto al treno.

Ore 17:22. Il treno 10727 delle 17:22 previsto al binario 1 non arriva. Rfi non diffonde informazioni in merito.
Ore 17:26. Rfi annuncia il treno 2163 in arrivo sul binario 1 alle 17:30.
E che ne è del 10727? Rfi, che pur non dovrebbe essere gestita da deficienti, è incapace di notare che il treno 10727 subisce come minimo 8 minuti di ritardo, dato che deve arrivare a sua volta sul binario 1.

Alle 17:30, Rfi si ricorda per la prima volta del treno 10727 delle 17:22. Con 8 minuti di ritardo, Rfi rende noto che il treno è in ritardo di 10 minuti; complimenti per l'incessante e costante dimostrazione di competenza, professionalità, metodo e correttezza, azienda pubblica Rfi.

Il treno 10727 arriva a Milano Lambrate con 19 minuti di ritardo ma Rfi, fino alle 17:37, ha insistito che si trattava di 10 minuti. Complimenti a Rfi per la matematica.
Il treno 10727 arriva a Treviglio con 22 minuti di ritardo. Il personale di Bordo di Trenord non eroga alcuna informazione sul ritardo durante il viaggio.

La causa del ritardo è un guasto agli impianti di circolazione ferroviaria nella stazione di Milano Greco Pirelli. E' la stessa stazione in cui Rfi afferma di stare svolgendo "importanti lavori di potenziamento tecnologico" ormai da settimane. Complimenti per l'efficacia dei suoi interventi e i grandiosi risultati raggiunti, azienda pubblica Rfi.

Mi capita di incrociare e ascoltare alcune persone che discutono dell'ennesimo disservizio ferroviario, e una di esse dice "I treni delle 17 da Greco sono sempre puntuali, ma dopo, è un disastro continuo. Guardate il 10727, ancora impianti guasti"
Ma un'altra persona ribatte: "Questa sera sì, ma ieri sera mancavano i documenti di viaggio!"
Non sarebbe la prima volta che Trenord mente sulle cause dei ritardi dei suoi treni (l'ho "sgamata" mentre ne attribuiva uno all'intervento della Polizia a bordo di un treno, peccato che io stesso abbia visto l'intervento avvenire dopo che il treno aveva cumulato un ritardo non spiegato dal personale di bordo).
Dovrebbe quindi stupirci che Trenord e Rfi si reggano il sacco a vicenda, aiutandosi reciprocamente nell'occultare le vere e più vergognose cause dei disservizi del trasporto ferroviario che esse gestiscono?

Nel caos inenarrabile degli annunci di Rfi, i passeggeri in attesa del 10727 si spostano sul marciapiedi 7, dove tenteranno di prendere il treno 2077 Milano-Verona delle 17:33.
Alle 17:34, il treno 2077 non è ancora arrivato, e Rfi non ha erogato alcun annuncio in merito.
Alle 17:35, Rfi mostra un ritardo due 5 minuti, ma, coerente con la sua sistematica malagestione delle pur miserabili informazioni, non eroga annunci sonori.

Treno 20421 Milano-Piacenza: 18 minuti di ritardo per guasto agli impianti di Milano Greco Pirelli











Treno 20421 Piacenza-Milano: cancellato a Milano Greco Pirelli.











Il TG2 delle 20:30, però, si occupa solo dei problemi della metropolitana di Roma. Sullo sconquasso quotidiano delle ferrovie della Lombardia, il TG2 di oggi sorvola.




#TerziDimettiti
Treno 2079 Milano-Verona: 27 minuti di ritardo per azienda Trenord sotto organico e incapace di coordinare i turni. #TerziDimettiti o almeno svegliati, quando difendi Trenord come se fosse l'azienda per cui lavori. 
Treno 10731 Milano-Brescia: 17 minuti di ritardo per guasto agli impianti. Ma il sito trenord.it riporta 0 minuti di ritardo

Nessun commento:

Posta un commento