lunedì 14 marzo 2022

13 marzo 2022: un giorno a caso, un treno sistematicamente in ritardo

Lunedì 13 marzo 2022. Prendiamo il treno un giorno a caso della settimana.

 Dopo essere ripartito da Milano Greco Pirelli alle 17:30, con un ritardo di 2 minuti, il treno 24593 Seregno-Albairate Vermezzo si ferma per ben due volte, prima di raggiungere Milano Lambrate, accumulando 12 minuti di ritardo

Alle 17:40, quando il ritardo ha già raggiunto i 6 minuti di ritardo, il sito di Trenord.it e la app di Trenord affermano che il treno è "regolare".

Nessun annuncio arriva dal personale di bordo, per spiegare come mai il treno "regolare" è fermo e tale resta per 12 minuti, il che significa di solito che il ritardo è dovuto a Trenord e non a RFI.

Ancora una volta ci chiediamo come sia possibile prendere un treno a caso in Lombardia in un giorno a caso, e raccogliere subito un disservizio che si aggiunge agli altri: arrivando in ritardo a Milano Lambrate perdiamo la coincidenza per Bergamo, e ci tocca attendere un altro treno, che è a sua volta in ritardo.

Complimenti alla lega nord, che ha creato Trenord e che la controlla da 20 anni, non solo tramite Regiona Lombardia, ma adesso anche tramite i ministeri del governo nazionale, di cui la lega (senza il nord) è NUOVAMENTE parte, senza mai agire per rettificare le storture di Trenitalia (socio minoritario di Trenord) e di RFI, che gestisce le infrastrutture ferroviare in Lombardia.

Si tratta di inettitudine o di malaffare? Cosa è peggio, per chi vota questa organizzazione politica volta solo a premere denaro pubblico a favore dei propri amici?




Nessun commento:

Posta un commento