#dalleparoleaifatti, #communitydeltreno |
Da 20 anni, tutti i problemi di disservizi dell'azienda ferroviaria regionale, Trenord, notoriamente creata dalla lega nord e amministrata dalla lega nord (che ne controlla il 50% e ne nomina la dirigenza), vengono addossati dalla lega nord al socio di quasi minoranza, Trenitalia (che appartiene a FS e quindi allo stato).
Lo stesso vale per i disservizi delle stazioni ferroviarie, gestite da RFI.
Ogni giorno, a ogni ora, su ogni linea, un treno viene cancellato e un altro subisce ritardi, con ogni genere di scusa: dal guasto del treno (che quindi non riceve manutenzione adeguata) al guasto nelle stazioni e agli scambi, dal problema di ordine pubblico in stazione alla mancanza di personale sui treni.
#lombardiaallavoro, #Discoverytrain, |
Da 20 anni, quindi, la lega nord incolpa lo Stato di tutti i problemi elencati (e qualunque altro possa emergere).
La lega (senza il nord) è stata al governo nazionale pe parecchie legislature. Lo è anche adesso.
#LombardiaConcreta, #lacommunitydeltreno, #TERZIdimettiti, |
E i mezzi di informazione, dalla pubblica emittente televisiva Rai col suo Tg Regione, ai quotidiani e settimanali come Repubblica, L'Espresso e il Corriere della Sera, perchè tacciono?
Lunedì 7 marzo 2022, la stazione di Treviglio.
Treno 10904 per Milano Greco Pirelli in ritardo di 20 minuti (diventeranno 24 minuti di ritardo) per l'ennesimo guasto al treno.
Si può prendere il treno 2616 Verona-Milano Centrale delle 7:05 e cambiare a Milano Lambrate? No. Il treno 2616 cumula 40 minuti di ritardo per "problemi di ordine pubblico" nella Stazione di Verona.
Di conseguenza, tutti i passeggeri della tratta Brescia-Milano si riversano sul treno 10904, che oltre che in ritardo, diventa saturo, a causa dell'inadeguatezza del convoglio.
#InLombardia, #discoverytrain, #terziMondo, |
Complimenti a Trenord per la lungimiranza con cui eroga disservizi multipli che si sommano a quelli di RFI.
Nessun commento:
Posta un commento