lunedì 7 marzo 2022

7 marzo 2022: venti anni di malagestione ferroviaria leghista e di patente incapacità

#dalleparoleaifatti,
#communitydeltreno
 La lega nord controlla la Regione Lombardia da 20 anni.

Da 20 anni, tutti i problemi di disservizi dell'azienda ferroviaria regionale, Trenord,  notoriamente creata dalla lega nord e amministrata dalla lega nord (che ne controlla il 50% e ne nomina la dirigenza), vengono addossati dalla lega nord al socio di quasi minoranza, Trenitalia (che appartiene a FS e quindi allo stato).

Lo stesso vale per  i disservizi delle stazioni ferroviarie, gestite da RFI.

Ogni giorno, a ogni ora, su ogni linea, un treno viene cancellato e un altro subisce ritardi, con ogni genere di scusa: dal guasto del treno (che quindi non riceve manutenzione adeguata) al guasto nelle stazioni e agli scambi, dal problema di ordine pubblico in stazione alla mancanza di personale sui treni.

#lombardiaallavoro,
#Discoverytrain,

Oggi, cercando di raggiungere Milano in un giorno a caso della settimana, si presentano i ritardi e le cancellazioni riportate di seguito. Succede sempre, qualunque sia il giorno, qualunque sia l'orario. Lo sfacelo è sistematico, e crescente. Con l'emergenza della pandemia, Trenord ha ridotto le corse, riducendo quindi l'impiego di materiale rotabile e di personale. Eppure, anche così, i suoi treni continuano a guastarsi e a essere in ritardo: come può reggere la patetica scusa di non avere treni e personale adeguati, se la lega nord insediata in Regione Lombardia continua a proclamare acquisti di nuovi treni e assunzione di nuovo personale tramite assessore terzi? Nessuno vede il cortocircuito logico di questa propaganda e dei dati di fatto?

Da 20 anni, quindi, la lega nord incolpa lo Stato di tutti i problemi elencati (e qualunque altro possa emergere).

La lega (senza il nord) è stata al governo nazionale pe parecchie legislature. Lo è anche adesso.

#LombardiaConcreta,
#lacommunitydeltreno, #TERZIdimettiti,

Che altro le serve per intervenire? Perchè tace, adesso?

E i mezzi di informazione, dalla pubblica emittente televisiva Rai col suo Tg Regione, ai quotidiani e settimanali come Repubblica, L'Espresso e il Corriere della Sera, perchè tacciono?

Lunedì 7 marzo 2022, la stazione di Treviglio.

Treno 10904 per Milano Greco Pirelli in ritardo di 20 minuti (diventeranno 24 minuti di ritardo) per l'ennesimo guasto al treno.

Si può prendere il treno 2616 Verona-Milano Centrale delle 7:05 e cambiare a Milano Lambrate? No. Il treno 2616 cumula 40 minuti di ritardo per "problemi di ordine pubblico" nella Stazione di Verona.

Di conseguenza, tutti i passeggeri della tratta Brescia-Milano si riversano sul treno 10904, che oltre che in ritardo, diventa saturo, a causa dell'inadeguatezza del convoglio.

#InLombardia,
#discoverytrain, #terziMondo,
Si può quindi forse prendere il treno 24520 delle 7:10 per Varese? No. Questo treno "suburbano" di Trenord è infatti cancellato fino a Pioltello Limito. RFI non rende noto il motivo negli annunci in stazione.

Complimenti a Trenord per la lungimiranza con cui eroga disservizi multipli che si sommano a quelli di RFI.


 

 






Nessun commento:

Posta un commento