Martedì 7 maggio 2019.
Stazione di Milano Lambrate, ore 17:16.
Stazione di Milano Lambrate, ore 17:16.
Alle ore 17:17, quindi, RFI annuncia solamente di aver sposta il treno 20421 per Piacenza delle 17:17 dal binario 3 al binario 1. A causa dell'ovvio ritardo, il treno arriverà quindi alle 17:22.
Così facendo, RFI sovrappone il treno 20421 al treno 10727 per Brescia delle 17:22, previsto anch'esso al binario 1.
Tanto per cambiare, RFI non comunica alcuna informazione sul destino del 10727 delle 17:22. A che ora arriverà? Su che binario?
Solo alle 17:22, i passeggeri in attesa apprendono che il treno 10727 delle 17:22 è in ritardo di 5 minuti. Perchè RFI non lo comunica prima? Non è un suo dovere? Non lo sa benissimo, avendo essa spostato il treno 20421 proprio sul binario del 10727, e avendo sovrapposto i loro orari?
Chi è il garante dei diritti di noi pendolari che dovrebbe intervenire per rettificare questa malagestione sistematica e diffusa?
Il garante è la Regione Lombardia di #LombardiaConcreta, ma la giunta regionale della Lega Nord e di Fontana Attilio se ne infischia di come viene erogato il servizio ferroviario locale lombardo, e lo dimostra in ogni modo.
Solo alle 17:22, i passeggeri in attesa apprendono che il treno 10727 delle 17:22 è in ritardo di 5 minuti. Perchè RFI non lo comunica prima? Non è un suo dovere? Non lo sa benissimo, avendo essa spostato il treno 20421 proprio sul binario del 10727, e avendo sovrapposto i loro orari?

Il garante è la Regione Lombardia di #LombardiaConcreta, ma la giunta regionale della Lega Nord e di Fontana Attilio se ne infischia di come viene erogato il servizio ferroviario locale lombardo, e lo dimostra in ogni modo.
Il treno 20421 arriva con 4 minuti di ritardo, mentre il 10727 cumula 8 minuti di ritardo. Il tutto senza spiegazione alcuna sulla causa dei loro ritardi.
Sulla linea Treviglio-Novara, il treno 10660 è cancellato da Treviglio a Pioltello. Trenord.it non fornisce spiegazioni sul motivo.
E' piuttosto ovvio che la "cura" applicata dall'amminstratore delegato di Trenord, Piuri Marco, è servita solamente a compensare una parte del disastroso degrado in cui è caduto il servizio ferroviario di Trenord durante il 2018. E questo risultato è stato ottenuto tagliando una parte del servizio ferroviario.
La situazione è ritornata quindi alla atroce malagestione che imperversava nel 2017, e che veniva costantemente nascosta o negata tramite ritocchi cosmetici, toppe, e proclami trionfalistici basati su dati ingannevoli. Cos'altro serve perchè la Lega Nord della Regione Lombardia ne prenda atto?

E' piuttosto ovvio che la "cura" applicata dall'amminstratore delegato di Trenord, Piuri Marco, è servita solamente a compensare una parte del disastroso degrado in cui è caduto il servizio ferroviario di Trenord durante il 2018. E questo risultato è stato ottenuto tagliando una parte del servizio ferroviario.
La situazione è ritornata quindi alla atroce malagestione che imperversava nel 2017, e che veniva costantemente nascosta o negata tramite ritocchi cosmetici, toppe, e proclami trionfalistici basati su dati ingannevoli. Cos'altro serve perchè la Lega Nord della Regione Lombardia ne prenda atto?
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