martedì 26 novembre 2019

25 novembre 2019: i treni suburbani di Trenord non possono essere più vecchi di 15 anni. Perchè si guastano in continuazione?


Premettendo che è appurato che alla Lega Nord di Fontana Attilio non importa alcunchè del disastro del trasporto ferroviario lombardo, ci chiediamo: ma l'assessore Terzi Claudia è consapevole che il suo stesso partito usa i treni nuovi per farsi propaganda, piazzandoli sulle linee con più utenti, così da convincerli a votare la Lega Nord alle prossime elezioni, come rivelato dalla conversazione di Roberto Anelli e Paolo Grimoldi (segretario della Lega Nord in Lombardia)? 

Se Terzi non lo sa, allora chiaramente è inadatta a rivestire il ruolo di assessore ai trasporti della Lombardia per conto della Lega Nord. Si dimetta. #TerziDimettiti
Se Terzi lo sa, e approva, allora deve vergognarsi di rivestire il ruolo di assessore ai trasporti della Lombardia, perchè è indegna del mandato ricevuto, in quanto il suo compito è tutelare i cittadini della Lombardia, e non gli interessi politici della Lega Nord. Si dimetta. #TerziDimettiti
Se Terzi lo sa, e non approva, allora Terzi ci spieghi perchè tace. Se tace per convenienza o per inettitudine o per impotenza o per paura, allora chiaramente è incapace di rivestire il ruolo di assessore ai trasporti della Lombardia, in quanto il suo mandato è tutelare i cittadini della Lombardia, e non farsi spaventare dai suoi compagni di partito. Si dimetta. #TerziDimettiti

Lunedì 25 novembre 2019.
Nella favolosa stazione di Legnano, dove  Rfi non si degna nemmeno di visualizzare la data, sugli schermi delle informazioni (ma provate a visitare anche la stazione di Milano Lambrate, per vedere la stamberga che è diventata grazie all'attenta manutenzione di Rfi), il servizio ferroviario di Trenord brilla come sempre per efficienza.

E stiamo parlando di una linea suburbana. Per gente impreparata come i politici della Lega Nord, ciò significa che è una linea con treni che hanno al massimo 15 anni.
E' un po' difficile, qui, incolpare Trenitalia di aver erogato treni vecchi, vero?
E infatti gente come Terzi Claudia tace, quando i disservizi di Trenord dipendono palesemente dall'inetta ed economicissima manutenzione preventiva al risparmio che Trenord attua sui treni comprati da Regione Lombardia, facendoli guastare e lasciandoli deteriorare nel massimo menefreghismo. Terzi Claudia, ti rendi conto che è assurdo frignare perchè Trenord riceva "treni nuovi", se poi questa azienda se ne fotte di manutenerli in quanto tanto non sono suoi, e tanto basta fare i capricci e qualcuno glieli compra nuovi? Non vedi la logica da #TerziMondo?

Treno 23049: cancellato da Varese a Milano Certosa per guasto al treno. NON E' UN TRENO VECCHIO.
Treno 23057: cancellato da Varese a Milano Certosa per motivo ignoto. NON E' UN TRENO VECCHIO. Ai passeggeri viene detto di subire 30 minuti di ritardo, sperando che il treno successivo non si guasti.
Trenord parla di "clienti", quando Trenord è una azienda pubblica completamente finanziata da Regione Lombardia per erogare un servizio pubblico. #TerziSvegliati
Treno 23047: 15 minuti di ritardo per guasto al treno. NON E' UN TRENO VECCHIO.
Treno 23042: cancellato da Milano Certosa a Varese per motivo ignoto. NON E' UN TRENO VECCHIO.
Treno 23030: cancellato per motivo ignoto. NON E' UN TRENO VECCHIO. 
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #terziMondo,


Stazione di Milano Lambrate.

Treno 20421 Milano Greco Pirelli-Piacenza: 37 minuti di ritardo.

#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #terziMondo,

4 commenti:

  1. i treni sono vecchi eccome. sulla s8 abbiamo solo casaralta e piano ribassato degli anni 80.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie; e sono quelli a guastarsi? Perchè su S5 e S6, che uso io, si guastano i treni a due piani entrati in funzione dopo il 2005.

      Elimina
    2. beh si, si guastano quelli, essendo gli unici in servizio da noi. poi una bella parte la fa anche l'infrastruttura gestita da RFI

      Elimina