Martedì 11 febbraio 2020.
Treno 10727 Milano Greco Pirelli-Brescia: annunciato a Milano Lambrate con 15 minuti di ritardo, arriva con 37 minuti di ritardo. In seguito, è cancellato a Rovato. La motivazione è sconosciuta.
La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non motiva il disservizio.
Treno 2077 Milano Centrale-Verona: parte "provvisoriamente" da Milano Lambrate, con almeno 5 minuti di ritardo. Arriva a Treviglio con 13 minuti di ritardo. La motivazione del ritardo è sconosciuta. La sua partenza ufficiale è alle 17:33. La pima comunicazione diffusa a bordo dal personale riguardo al ritardo avviene solo all 18:05.
Il treno è un interregionale che viaggia cronicamente sovrasaturo. Anche oggi, come accade da anni, Trenord è incapace di fare fronte alla richiesta dei viaggiatori con convogli di capienza e frequenza adeguati. La giunta della Lega Nord in Lombardia, tramite FNM, è stata solo capace di piazzare su questa corsa un costoso treno di modello Vivalto, notoriamente più angusto dei modelli precedenti, del tutto incapace di ospitare adeguatamente i numerosi passeggeri, e per di più privo di spazi appositi per i bagagli voluminosi tipici di viaggiatori interregionali come i turisti e le famiglie.
La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non riporta il disservizio.
Treno 10727 Milano Greco Pirelli-Brescia: annunciato a Milano Lambrate con 15 minuti di ritardo, arriva con 37 minuti di ritardo. In seguito, è cancellato a Rovato. La motivazione è sconosciuta.
La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non motiva il disservizio.
Treno 2077 Milano Centrale-Verona: parte "provvisoriamente" da Milano Lambrate, con almeno 5 minuti di ritardo. Arriva a Treviglio con 13 minuti di ritardo. La motivazione del ritardo è sconosciuta. La sua partenza ufficiale è alle 17:33. La pima comunicazione diffusa a bordo dal personale riguardo al ritardo avviene solo all 18:05.
Il treno è un interregionale che viaggia cronicamente sovrasaturo. Anche oggi, come accade da anni, Trenord è incapace di fare fronte alla richiesta dei viaggiatori con convogli di capienza e frequenza adeguati. La giunta della Lega Nord in Lombardia, tramite FNM, è stata solo capace di piazzare su questa corsa un costoso treno di modello Vivalto, notoriamente più angusto dei modelli precedenti, del tutto incapace di ospitare adeguatamente i numerosi passeggeri, e per di più privo di spazi appositi per i bagagli voluminosi tipici di viaggiatori interregionali come i turisti e le famiglie.
La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non riporta il disservizio.
Questo
è lo sfacelo quotidiano di treni e infrastrutture ferroviarie gestiti
rispettivamente da Trenord e Rfi, aziende contro cui la Lega Nord della
giunta di Regione Lombardia finge solamente di alzare la voce per i
loro disservizi quotidiani, prlando in sedi sistematicamente non
istituzionali.
In sedi istituzionali, invece, la Lega Nord pensa solo a fare affari con entrambe, a spede dell'erario pubblico: 2020:
la Lega Nord rinnova il contratto a Trenord senza gara d'appalto, e
intanto progetta un treno per l'aereoporto di Orio, dichiarando che ci
saranno nuovi convogli e tracce sulla tratta di Bergamo (la stessa che
ora è satura se sono i pendolari a chiedere più corse)
La
Lega Nord se ne frega della malagestione degli impianti ferroviari e
dei treni esistenti, e vuole assegnare ulteriori infrastrutture e treni
alle stesse aziende colpevoli di questo sfacelo lombardo quotidiano.
Per
la Lega Nord, l'argomento del trasporto ferroviario serve solo farsi
propaganda politica in vista delle elezioni, sfruttando il denaro
pubblico sulla pelle dei cittadini: Roberto
Anelli (capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia) e Paolo
Grimoldi (deputato leghista e segretario della Lega Lombarda) vogliono
mettere i nuovi treni (se arriveranno) sulle linee più frequentate,
invece che su quelle più disastrate, per garantire una propaganda
politica per la Lega prima che i diritti dei cittadini
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo |
Nessun commento:
Posta un commento