mercoledì 12 febbraio 2020

11 febbraio 2020: la linea Milano-Verona continua con gli stessi disservizi di sempre, alla faccia dei "treni nuovi" della Lega Nord

Martedì 11 febbraio 2020.

Treno 10727 Milano Greco Pirelli-Brescia: annunciato a Milano Lambrate con 15 minuti di ritardo, arriva con 37 minuti di ritardo. In seguito, è cancellato a Rovato. La motivazione è sconosciuta.

La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non motiva il disservizio.


Treno 2077 Milano Centrale-Verona: parte "provvisoriamente" da Milano Lambrate, con almeno 5 minuti di ritardo. Arriva a Treviglio con 13 minuti di ritardo. La motivazione del ritardo è sconosciuta. La sua partenza ufficiale è alle 17:33. La pima comunicazione diffusa a bordo dal personale riguardo al ritardo avviene solo all 18:05.
Il treno è un interregionale che viaggia cronicamente sovrasaturo. Anche oggi, come accade da anni, Trenord è incapace di fare fronte alla richiesta dei viaggiatori con convogli di capienza e frequenza adeguati. La giunta della Lega Nord in Lombardia, tramite FNM, è stata solo capace di piazzare su questa corsa un costoso treno di modello Vivalto, notoriamente più angusto dei modelli precedenti, del tutto incapace di ospitare adeguatamente i numerosi passeggeri, e per di più privo di spazi appositi per i bagagli voluminosi tipici di viaggiatori interregionali come i turisti e le famiglie.

La pagina della circolazione in tempo reale di Trenord.it non riporta il disservizio.

Questo è lo sfacelo quotidiano di treni e infrastrutture ferroviarie gestiti rispettivamente da Trenord e Rfi, aziende contro cui  la Lega Nord della giunta di Regione Lombardia finge solamente di alzare la voce per i loro disservizi quotidiani, prlando in sedi sistematicamente non istituzionali.
La Lega Nord se ne frega della malagestione degli impianti ferroviari e dei treni esistenti, e vuole assegnare ulteriori infrastrutture e treni alle stesse aziende colpevoli di questo sfacelo lombardo quotidiano.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo




#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo









Nessun commento:

Posta un commento