Ai signori che inneggiano al TAV a tutti i costi, perchè rappresenta lavoro ed economia e progresso(ma per chi), chiedo: investire invece in manutenzione per infrastrutture che si sfasciano e treni sempre guasti, e assumere personale sufficiente per far funzionare questi treni non rappresenta lavoro ed economia e progresso?
Perchè non state manifestando anche per far funzionare l'esiste?
A voi interessa solo costruire, e una volta fatto andate a pretendere altre grandi opere con cui devastare l'ambiente, perchè le vecchie sono fuori moda e non vi interessano nè vi fanno guadagnare più?
Forse ha ragione chi si chiede se sanno di cosa parlano.
Forse ha ragione chi si chiede se sanno di cosa parlano.
Come direbbe Piuri Marco, ci mettiamo un autobus al posto del treno?
Tutti sanno che: gli autobus non si guastano; agli autobus non serve manutenzione; non serve personale per guidare gli autobus; il tempo per la stessa tratta è un terzo di quanto ci impiega un treno; ci sono posti a sedere e in pedi per tutti; Trenord sa predire con esattezza qanti passeggeri ci sono per ogni corsa; Trenord ha i depositi pieni di autobus gratuiti; Trenord ha gli uffici piedi personale con la qualifica di autista di autobus; è tutto gratis e meno costoso che usare il personale per guidare i treni forniti dalla Regione Lombardia.
Come direbbero i Sì TAV: vogliamo chiudere questi impianti e farci sopra una bella tratta ad alta velocità per merci inesistenti e FrecciaRossa per i ricchi? Tanto è noto che manutenere e migliorare impianti ferroviari esistenti non serve all'economia e alle aziende. Inoltre il trasporto regionale non serve assolutamente per il mercato del lavoro perchè non esistono lavoratori che viaggiano su treni regionali.
Treno 2630 Bergamo-Milano: ritardo di 15 minuti per ritardo del treno corrispondente.
Treno 2627 Milano-Bergamo: ritardo di 16 minuti per guasto agli impianti di circolazione di competenza di RFI.
Nessun commento:
Posta un commento