La Lega Nord di Fontana Attilio, che ha governato la Lombardia per decenni, e che ha creato Trenord con la configurazione privilegiata di azienda pubblica federalista, e che per anni ne ha accuratamente selezionato la dirigenza operando tramite FNM, altra azienda pubblica che la Lega Nord ha volta infarcito di politici leghisti di scarto e amici leghisti con altre competenze, questa stessa Lega che ha sempre disposto come meglio le pareva delle aziende ferroviarie lombarde, ora frigna pateticamente per lo sfacelo ferroviario che negli anni si è formato con la sua astuta malagestione clientelistica e politicizzata nel senso peggiore del termine.
Ma non è certo un caso isolato: basta informarsi dello scandalo dell'azienda Lombardia Informatica, controllata dalla regione Lombardia, la quale ora vede l'ennesimo ex-dirigente ed ex-segretario leghista (Giorgio Caielli) indagato.
#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata |
8 novembre 2018: Trenord cancella il treno 2074 Verona-Milano da Verona a Brescia.
In seguito, Trenord cancella il treno 2074 da Milano Lambrate a Milano Centrale.
RECORD DEL DISSERVIZIO 2018. #LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata
Attendiamo che Trenord, per risolvere il problema, abolisca le stazioni di Verona e di Milano Centrale.
#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata |
Trenord cancella il treno 2091 Milano Centrale-Brescia delle 17:50.
A Trenord non era bastato anticipare il treno dalle 18:15 alle 17:50, molti mesi fa, danneggiando così le centinaia di pendolari che lo utilizzavano fino saturarlo.
Da allora, ogni scusa era buona per far partire il treno 2091 in ritardo. Oppure per cancellarlo, dato che comunque a Trenord questo treno dà fastidio.
Magari potrebbe sostituirlo con un autobus.
Trenord cancella il treno 10660 Treviglio-Novara. Probabilmente nella fascia oraria 18:00-19:42 il treno non trasporta 50 passeggeri, e quindi non è redditizio. E Trenord è un'azienda privata che esiste per il profitto, come ci insegna l'impotente coppia di impotenti della Lega Nord e di Fontana Attilio.
Probabilmente la prossima mossa di Trenord consisterà nel cancellare le corse sulle quali sono avvenute molestie sessuali ai danni dei passeggeri, in modo da evitare che il problema si ripeta.
Nessun commento:
Posta un commento