Le ignoreranno i quotidiani e periodici nazionali, come Repubblica (che nel 2017 celebrava l'operato dell'AD di Trenord Farisè Cinzia con un panegirico imbarazzante che riportava una realtà di treni moderni e in orario del tutto campata in aria) o l'Espresso (che invece celebrava con un peana le mie imprenditoriali estere dell'AD di FS, Mazzoncini Renato, sbeffeggiando i miserabili pendolari e sorvolando su bestialità come il suo desiderio di proseguire col ponte sullo stretto di Messina).
Le ignoreranno i telegiornali nazionali, che dopo un breve servizio del TG2 nel 2017 hanno pensato bene di dedicarsi solo alle magagne della città di Roma gestita da Raggi Virginia.
E gli italiani? E i lombardi?
Quelli continuano a votare la Lega (Nord), ignoranti del fatto che questa congrega di rapaci è la colpevole della creazione di Trenord, costituita in maniera asinesca per renderla intoccabile e poterla infarcire di poltrone inossidabili da assegnare a politici leghisti trombati, imprenditori leghisti, amici incapaci di leghisti e via elencando di parassiti.
«Pertanto, scusi la digressione, ero ancora un po’ assonnata quando ho visto la sua bella fotografia sorridente, mentre taglia un nastro nei nuovi centri Amazon, plaudendo alla lungimiranza lombarda sulle infrastrutture e soprattutto su BreBeMi» scrive la pendolare Lucia Ruggiero.
«trovo invece inaudito che si parli del trasporto pubblico - che sia gomma o ferro - in ottica di costante emergenza di risorse e puntando sempre il dito contro investimenti mancanti e mendicati a Roma da quella che dovrebbe essere la Regione locomotiva del Paese, peraltro anche la più inquinata purtroppo».
«non vedo come chieda ancora ai Comitati e ai viaggiatori pazienza per una situazione che non è emergenziale, ma che è l’erogazione (né più né meno) dello stesso servizio pattuito tra Regione e Trenord diciamo subito dopo Expo2015».
Cosa è successo al servizio regionale su ferro nell’ultimo anno? Perché nessuno più parla del deragliamento di Pioltello o del rapporto Ansf sulla sicurezza, la manutenzione e la gestione del personale in Trenord?»
oggi, la direttrice Treviglio-Bergamo viene quasi interamente sostituita da autobus o la Seregno-Carnate lo è quasi per definizione»
un servizio bus è in questo caso meno veloce, meno affidabile, meno sicuro di uno su ferro»
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