Ancora 18 treni cancellati nella mattinata di martedì 2 luglio in Lombardia: la protesta dei pendolari in Regione Lombardia
Ancora treni cancellati – 18 in tutto in Lombardia – nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, da parte di Trenord, per permettere la manutenzione degli impianti di climatizzazione sui convogli: «Per assicurare manutenzione straordinaria delle carrozze dotate dei sistemi di condizionamento più vetusti, che potrebbero non funzionare adeguatamente o andare in blocco a causa delle eccezionali temperature di questi giorni, Trenord ha predisposto la rimodulazione d’alcune corse». Per le stesse ragioni, nei giorni scorsi, quelli di maggior caldo, Trenord aveva cancellato numerosi treni causando ritardi per i pendolari e sovraffollamento dei convogli.
Incredibilmente, non c'è un quotidiano come Repubblica nè un settimanale come L'Espresso nè una testata televisiva come il TG Regione che scriva di questa vergogna, magari chiedendosi perchè Trenord attenda l'estate per accorgersi che deve fare la manutenzione dei condizionatori, e quindi tagli il servizio per cui viene lautamente pagata da anni.
Fontana Attilio, Terzi Claudia, Lega Nord: battete un colpo. Sappiate che è la regola, non l'eccezione, questo disservizio.
#LombardiaConcreta #InLombardia, |
Treno 20412: cancellato mercoledì 3 perchè Trenord non ha eseguito la manutenzione necessaria.
Treno 20408: cancellato mercoledì 3 perchè Trenord non ha eseguito la manutenzione necessaria.
#LombardiaConcreta #InLombardia, |
Treno 2081: 20 minuti di ritardo (poi 45 minuti) per guasto a un altro treno.
Treno 2078: 13 minuti di ritardo (poi 17 minuti) per guasto a un altro treno.
Nessun commento:
Posta un commento