venerdì 8 maggio 2020

Il passacarte della giunta della lega nord in Regione Lombardia, cioè il pensionato mancato fontana attilio, si è presentato in televisione annunciando, col suo ridicolo piglio di grande statista, di aver proposto al Governo di Giuseppe Conte uno scaglionamento dell'inizio  degli orari lavorativi.

fontana attilio, emerito incapace e buffone qual è, sembra essere del tutto ignorante del fatto che in Lombardia il trasporto ferroviario pubblico (erogato da Trenord, azienda di cui la lega nord esprime la dirigenza) è stato quasi dimezzato, che su certe tratte è stato soppresso e che in certe fasce orarie "morbide" è inesistente.
Dopo aver quindi scaricato di nuovo il barile sul Governo Nazionale, fregandosene a tutti gli effetti della attuabilità dello scaglionamento, fontana conferma quindi di essere un funzionario inutile e senza potere, incapace di imporre a un'azienda a capitale pubblico di compiere il proprio dovere.
Potrebbe spiegarci, fontana attilio, in che modo un lavoratore pendolare dovrebbe recarsi al lavoro, senza il trasporto ferroviario necessario?

fontana attilio pensa che la risposta sia l'automobile?
Nella regione più inquinata della Nazione, dove i contagi da Covid-19 continuano ad avanzare?
Dopo che il virus ha dimostrato di diffondersi anche se la gente è chiusa in casa da due mesi?
Dopo che, palesemente, è emerso che il particolato atmosferico inquinante è un vettore del virus?

Ancora una volto, complimenti alla lega nord, che continua ad anteporre gli interessi di bottega (come il profitto di Trenord o le polemiche strumentali contro il Governo) alla salute dei cittadini lombardi.

FASE 2 DEL TRASPORTO LOMBARDO: NON SIAMO SUL BINARIO GIUSTO

di Raffaele Specchia

[...] le corse [di Trenord] attualmente effettuate risultano complessivamente pari solamente al 56% di quelle del precedente orario invernale, ben al di sotto quindi di quanto previsto dall’o.p.g.r. n. 538 firmata dal Presidente Fontana.

[...] alcune linee sono completamente soppresse e molte al di sotto del 40%.

Tutto ciò al netto delle soppressioni e di tutti i disservizi, che anche in questi primi giorni di ripresa e nonostante il tempo a disposizione per effettuare le dovute manutenzioni hanno continuato a verificarsi.

[...] non si comprende per quale ragione a Trenord sia concesso un trattamento differente da quello delle altre Aziende di Trasporto pubblico e che, nonostante le contingenze, hanno iniziato sin da subito a mettere in campo il 100% del servizio.
La riduzione del servizio penalizza in particolare le ore di morbida e di mezza punta, rendendo di fatto per i pendolari difficoltoso, ed in alcuni casi impossibile, seguire l’invito delle autorità a dilazionare i periodi di lavoro in fasce diverse.
Va tenuto presente che non è certamente opportuno introdurre ulteriori fattori di dissuasione dall'utilizzo del mezzo pubblico, dovendosi riconquistare la fiducia sugli utenti, poco propensi in questo momento a ritornare su un mezzo di trasporto senza le necessarie garanzie. [...]

#commissariatelalombardia #lombardiaconcreta #inlombardia #regionelombardia #dalleparoleaifatti #forzalombardia 

Nessun commento:

Posta un commento