martedì 3 maggio 2022

3 maggio 2022: un giorno a caso in una stazione ferroviaria, due treni di Trenord guasti

Martedì 3 maggio 2022.

Quante sono le probabilità di recarsi in un giorno a caso in una stazione ferroviaria della Regione Lombardia, governata da venti anni dalla Lega Nord, e trovare due treni di Trenord cancellati perchè nuovamente guasti nella stessa fascia oraria?

Con l'azienda Trenord, notoriamente creata dalla Lega Nord e alleati per dimostrare le potenzialità del loro federalismo ("ladroni a casa nostra"?), non c'è la probabilità, c'è solo la certezza.

#regionelombardia

Treno 2608 Verona Milano: 23 minuti di ritardo per guasto al treno. Da notare che Trenord parla di "guasto nella stazione", dando così la falsa impressione di guasto agli impianti in carico a RFI; subito dopo, però, si tradisce, attribuendo la risoluzione al personale di bordo, e quindi di Trenord (e abbiamo visto tutti che Trenord passa il tempo a scaricare le responsabilità su RFI; mai e poi mai penserebbe a risolverne un problema).

Treno 22623 Treviglio-Verdello: cancellato per guasto al treno.

#regionelombardia
Esattamente, perchè Trenord, pur adesso che il carico di passeggeri pendolari si è dimezzato, continua imperterrita a cancellare corse a causa di guasti ai suoi treni? Perchè la Lega Nord, che controlla Trenord e ne esprime la dirigenza, non si accorge che c'è qualcosa che non va nella manutenzione di questi treni, visto che Trenord si accorge che sono gua  sti solo nel momento in cui i treni devono partire (e quindi non c'è modo di sostituire il materiale rotabile)? E' menefreghismo, incompetenza, impotenza o collusione, quello della Lega Nord? Gli elettori della Lega Nord come giustificano questa malagestione, così simile, se non identica a quella dello "Stato Centrale" e di "Roma ladrona" da loro tanto vituperati? Perchè una simile cialtroneria è legittima, se attuata dai loro prescelti? Di cosa vanno quindi blaterando, quando si atteggiano a povere vittime dello "Stato Centrale"? Fino a che punto riescono a essere ipocriti senza vergognarsi?

Nessun commento:

Posta un commento