venerdì 17 dicembre 2021

17 dicembre 2021: Trenord e i treni continuamente in ritardo

Siccome non bastava la grottesca coincidenza di andare in stazione un giorno solo e trovare subito un treno in ritardo al mattino, la sera Trenord ripete la prestazione del disservizio.
 
Treno 2633 Milano Centrale-Verona delle 16:25. Cancellato da Milano Centrale a Milano Lambrate. A Milano Lambrate, la sua partenza alle 16:33 subisce un ritardo di 10 minuti. Alle 16:54, il treno non è ancora partito: ritardo di 20 minuti. Non giungono aggiornamenti nè dagli impianti della stazione (a carico di RFI) nè dal personale di bordo del treno (di Trenord). Non si capisce quindi neppure la causa del ritardo.
Il treno arriva alla stazione di Treviglio con 28 minuti di ritardo, sempre senza spiegazioni.

Il treno 10907 Milano Greco Pirelli-Brescia è annunciato con 15 minuti di ritardo per controlli tecnici sul treno, e cioè per manutenzione inadeguata ed ennesimo guasto.

Il tutto accade nel silenzio del garante del trasporto pubblico lombardo, che la Regione Lombardia ha istituito dal 1998, e che da venti anni spetta alla lega nord gestire. Ovviamente, come il garante, tace anche la giunta regionale di fontana attilio. Se vi è venuto il sospetto che questo garante sia l'ennesima figura di paglia dietro cui la lega nord può nascondersi, ogni volta che dovrebbe invece avere la decenza e il coraggio di prendersi le responsabilità per la gestione fallimentare del trasporto pubblico in Lombardia, possibilmente senza dare sempre la colpa a qualcun altro (in quanto questa scusa, dopo decenni di governo, diventa un'autocertificazione di incapacità e inutilità), avete probabilmente ragione.

Nessun commento:

Posta un commento