Giovedì 23 dicembre 2021.
E' l'unico giorno della settima in cui viaggio in treno. Quante sono le probabilità di incappare in un disservizio, se utilizzo un servizio ferroviario funzionante di un'azienda ubblica sana? Ben poche.
Invece io utilizzo il servizio per cui l'azienda pubblica Trenord della Regione Lombardia (al 50% più diritto di esprimerne i dirigenti), azienda creata e gestita dalla lega nord per venti anni, viene lautamente pagata. E quindi le probabilità di un disservizio schizzano alla stelle, con la lega nord e i suoi elettori che continuano a guardare il dito invece della Luna, e ad accampare patetiche scuse o addossare le colpe agli altri, come se dopo venti anni del loro malgoverno lombardo si potesse ancora pensare che siano fattori esterni a determinare il funzionamento del servizio pubblico, invece che avere la dignità e il coraggio di accettare le proprie responsabilità e fare autocritica.
Stazione di Treviglio, ore 6:50.
,#LombardiaConcreta |
Treno 10914 Brescia-Milano Greco Pirelli: 20 minuti di ritardo a Treviglio, senza alcuna spiegazione erogata da RFI (che le riceve da Trenord); in seguito, il treno viene soppresso.
#dalleparoleaifatti |
Nessun commento:
Posta un commento