giovedì 27 agosto 2015

Da Treviglio a Milano, 26-27 agosto - senza carrozze e con troppo Expo

Sempre l'unico treno rimasto che conduce da Treviglio a Milano in tempi ragionevoli nella fascia che va dalle 7.00 alle 8.00 del mattino (cioè la fascia dei lavoratori, da lasciare il più possibile sguarnita), il solitario treno 10906 delle 7.28, con carrozze a un solo piano, riesce a peggiorare ulteriormente la situazione.
Il 26 agosto, il treno si presenta con ancora meno carrozze del solito. I pendolari, invece, sono aumentati. Il risultato è il solito, con passeggeri che si accalcano ovunque pur di salire a bordo, perchè NON HANNO ALTRE CORSE A DISPOSIZIONE.

E la sera, per chi tenta di rientrare da una visita all'Expo, il passante riserva la sorpresa di essere stracolmo, perchè, come riportano i quotidiani, anche le stime di accesso a Expo sono state calcolate al ribasso.
Sembra uno scherzo, ma è così. In questi mesi, Trenord e Trenitalia e Ferrovie dello Stato hanno tolto risorse al trasporto dei pendolari, con lo scopo di aumentare le corse per Expo. Il risultato è che NEMMENO EXPO E' SERVITA COME SAREBBE NECESSARIO.
Quasi come se Trenord e Trenitalia e Ferrovie dello Stato avessero in realtà organizzato solo le proprie ferie in santa pace, dietro il paravento dell'organizzazione di servizi di natura fondamentale per i passeggeri (e il paese).

Il 27 agosto, il treno 10906 delle 7.28 si presenta con un numero di carrozze "normale", ma ancora una volta i passeggeri sono troppi, e alcuni restano in piedi.
E che ci volete fare, l'orario estivo ha deciso che quei passeggeri non devono esistere (e non devono lavorare).

Nessun commento:

Posta un commento