domenica 29 ottobre 2017

24 ottobre 2017 - treni cancellati e condanna all'ex presidente di Trenord Achille Norberto per peculato e truffa, che Maroni e i leghisti non commentano

 Due anni e otto mesi per peculato e truffa. E’ la condanna di primo grado inflitta all’ex presidente di Ferrovie Nord Milano, Norberto Achille. Secondo l’accusa tra il 2008 e il 2015 utilizzò 429mila euro dell’azienda per fini personali. Un processo che non avrebbe avuto luogo senza la denuncia di un dipendente della stessa Ferrovie Nord Milano, Andrea Franzoso. “Il suo lavoro era proprio quello di controllare i conti dell’azienda e quando ha scoperto che Achille utilizzava denaro aziendale per uso personale ha denunciato tutto ai carabinieri. Ma l’azienda anziché premiarlo l’ha demansionato e isolato”, racconta subito dopo la sentenza Giorgio Fraschini di Trasparency International.
Da notare il totale silenzio di Maroni Roberto, Sorte Alessandro, i leghisti di qualunque natura, sul trattamento riservato ad Andrea Franzoso dall'azienda pubblica FNM, pur avendo costui combattuto un "ladrone" che all'interno della stessa dispondeva del denaro pubblico dei lombardi secondo il proprio capriccioo.

Nella mattinata di martedì 24 ottobre, la "non tanto risanata" azienda Trenord fornisce un ritardo di 5 minuti del sempre saturo treno 2090 da Brescia per Milano Centrale.
Ed è invece cancellato il treno 20408 da Piacenza per Milano Certosa, senza spiegazioni.

Nessun commento:

Posta un commento