Treno 2145 Domodossola-Milano cancellato; treno 2142 in ritardo di 12 minuti a causa del precedente treno, cancellato per guasto al treno.
Treno 10910 Brescia-Sesto S. Giovanni in ritardo di 13 minuti per dare precedenza a un altro treno. Treno 4897 Brescia-Verona in ritardo di di 16 minuti per dare precedenza a un altro treno. Treno 2092 Verona-Milano in ritardo di 14 minuti per guasto al treno.
Treno 23013 Varese-Treviglio in ritardo di 12 minuti per inconveniente tecnico (?) durante la preparazione del treno.
Farisè Cinzia, amministratrice delegata di Trenord: Viaggiare puntuali e con l'aria condizionata funzionante non basta più. Né per i viaggiatori, in cerca di altri servizi e di tecnologia, né per le aziende di trasporto che vedono una nuova prateria da conquistare per allargare la loro fetta di mercato.
Condannato a 7 anni in primo grado per la strage alla stazione di Viareggio (32 morti), l’ex amministratore e presidente delle Fs per la giustizia della Repubblica italiana è responsabile di un reato gravissimo. Per la Repubblica autonoma delle Ferrovie è invece un eroe a cui rendere onore e gloria.
nel corso di una qualificata assemblea con un migliaio di dirigenti dell’azienda dei treni. Entusiasti e rapiti i manager hanno tributato all’ex capo una di quelle standing ovation
il nuovo capo dei treni, Renato Mazzoncini, ha voluto concretamente dimostrargli la sua riconoscenza. E all’uopo gli ha solennemente consegnato la Carta di libera circolazione, cioè il biglietto per viaggiare gratis in treno sempre e ovunque. Che è stato accettato di buon grado da Moretti con lo stesso stile di quando appena pochi mesi aveva ricevuto i 9 milioni e mezzo di euro di liquidazione maturati a Finmeccanica di cui era diventato l’amministratore dopo l’addio alle Ferrovie.
a rigor di contratto quel benefit non sarebbe spettato al Totti dei treni perché una clausola stabilisce che tale Carta deve essere negata a chi nei 5 anni precedenti ha lavorato, basta un solo giorno, in un’altra azienda. E Moretti in Finmeccanica ci ha lavorato per anni. L’obiezione si è però persa tra gli applausi, compresi quelli degli illustri ospiti: il ministro dei Trasporti Graziano Delrio
con Moretti per Viareggio sono state condannate anche le aziende Trenitalia e Rfi a cui è stata inflitta una pesante multa.
in una Repubblica normale di solito a un amministratore responsabile di una condanna per le aziende del gruppo di cui è a capo viene chiesto un risarcimento.
Nessun commento:
Posta un commento