martedì 11 dicembre 2018

11 dicembre 2018: l'orario invernale di Trenord per ridurre i disservizi tagliando le corse. Esigendo lo stesso prezzo dalla Regione Lombardia?

Martedì 11 dicembre 2018: con l'orario invernale in vigore e la riduzione delle corse ferroviarie che Trenord eroga in Lombardia, l'amministratore delegato di Trenord Piuri garantisce una riduzione dei disservizi.
E' ovvio che ridurre i servizi erogati permette di affermare che anche la quantità di disservizi si riduce.
Ma, a fronte di una riduzione del servizio erogato da Trenord, si avrà anche una riduzione di quanto la Regione Lombardia (in mano all'inerte giuntA di Fontana Attilio) eroga a Trenord in termini di denaro pubblico?
In altre parole, signor Fontana Attilio, è vero che Trenord viene pagata come prima pur erogando un servizio ridotto?
Che razza di risposta ai problemi dei pendolari e dei cittadini sarebbe, quella di continuare a ingozzare di denaro un'azienda che intanto taglia i servizi?

Oggi, martedì 11 dicembre 2018, Trenord cancella il treno 10610 da Treviglio a Milano Certosa, nella fascia oraria di punta dei pendolari.
Perche?
Trenord NON FORNISCE ALCUNA SPIEGAZIONE.







#LombardiaConcreta  #Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno
In compenso, sul sito trenord.it, insieme all'annuncio della cancellazione senza motivo del treno 10610, Trenord ci aggredisce con l'onnipresente offerta di acquisto di polizze assicurative scontate.
Ebbene, sì.
Trenord, l'azienda dei treni lombardi, che non riesce a erogare treni in Lombardia perchè ha scarsità di mezzi e di personale (e la pelle disidratata sulla faccia mummificata di Fontata Attilio non si increspa di un nanometro davanti a una simile bestialità), è un'azienda che ha però risorse e personali per vendere prodotti di terzi sul proprio sito web, offrendo persino sconti.
Ma se Trenord, l'azieda dei treni, non ha personale per i treni nè risorse per i treni, dove ha trovato personale e risorse per lavorare con aziende di assicurazioni (e supermercati)?
Possibile che la faccia pietrificata di Fontana Attilio resti immobile per ere geologiche, anche davanti a questo paradosso così ovvio che persino un leghista lo noterebbe?

Sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, l'ennesima manutenzione in ritardo di RFI blocca la linea. Seguono cancellazioni e variazioni.
Al signor Fontana Attilio, che continua a fare proclami contro le inadempienze di RFI in sedi che evidentemente non sono quelle opportune, ricordo che la Lega (Nord), cioè il partito di cui lui fa parte, ha un notevole schieramemto di parlamentari nel parlamento (nazionale) e attualmente è addirittura parte del governo nazionale. Non è sufficiente per fornire a Fontana e alla Lega i mezzi per costringere l'azienda pubblica RFI (controllata da Ferrovie dello Stato) a fare il lavoro che deve fare?
Deve forse coglierci il sospetto che le esternazioni di Fontana nei confronti di RFI siano semplici messe in scena a uso e consumo dei suoi elettori gonzi, e che a Fontana non importi nulla di risolvere davvero il problema del trasporto ferroviario in Lombardia?



Nessun commento:

Posta un commento