giovedì 1 agosto 2019

31 luglio 2019: il successo del risanamento di Trenord imperversa tra guasti e cancellazioni e ritardi

Mercoledì 31 luglio 2019. Come sempre, un campionario limitato a una ristretta fascia oraria (di punta) e a sole due o tre delle linee ferroviarie che Trenord gestisce in Lombardia.

Stazione di Milano Lambrate.
Alle ore 17:23, non c'è traccia del treno 10727 Milano-Brescia delle 17:22.
RFI non ha ancora erogato un annuncio sonoro in merito. Gli schermi di RFI mostrano la situazione del 10727 come se fosse perfettamente regolare.
Per chi non sapesse come funziona il servizio ferroviario, ad esempio la Lega Nord e Fontana Attilio e Terzi Claudia e la dirigenza di Trenord, precisiamo che l'arrivo o il ritardo del treno devono essere annunciati prima dell'orario previsto di arrivo, come succede con tutti gli altri treni. anche gli esempi di impreparazione sopra citati dovrebbero capire che il silenzio sulla condizione del treno daparte del gestore della rete (RFI) è un grave disservizio che impedisce al viaggiatore di scegliere per tempo un'altra soluzione di trasporto e gli causa continui danni in termini di tempo, lavoro, denaro e vita privata.
Alle 17:27, RFI rende finalmente noto che il treno 10727 delle 17:22 è in ritardo. Chi l'avrebbe mai detto?
Il ritardo del 10727 è di 15 minuti. Il motivo è sconosciuto. In seguito diventa un ritardo di 19 minuti.

Intanto, il treno 2074 Verona-Milano subisce 20 minuti di ritardo.

#dalleparoleaifatti, #communitydeltreno, #LombardiaConcreta, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #Discoverytrain













Il treno 2084 Verona-Milano è cancellato per guasto al treno.
Il treno 2079 Milano-Verona è cancellato per guasto al treno.
Il treno 2091 Milano-Brescia subisce 24 minuti di ritardo per guasto a un altro treno. Il treno 2091 subisce ritardi, cancellazioni e disservizi demenziali sin da quando i suoi orari sono stati cambiati per compiacere Trenitalia e i suoi Frecciarossa, cosa di cui la Lega Nord si è sempre altamente infischiata.

Ma, almeno, la pagina della "circolazione in tempo reale" di Trenord.it ne da notizia.
Non accade così per il 10727, che pur essendo ancora in viaggio, e in ritardo di 19 minuti, non compare nemmeno per sbaglio nella pagina della "circolazione in tempo reale" di Trenord.it.
Per quale motivo Trenord non è capace neppure di erogare informazioni sui propri treni in ritardo?

In seguito, la partenza del treno 2079 Milano-Verona subisce 60 minuti di ritardo.
Trenord imbroglia i passeggeri per l'ennesima volta, procrastinando la verità fino a far perdere loro la possibiltà di salire su treni alternativi che partono in quei 60 minuti.
Infatti, come detto, Trenord finisce col cancellare il treno per guasto al treno. Trenord se ne accorge solo DOPO SESSANTA MINUTI? Con la sfilza interminabile di episodi precedenti di treni irrimediabilmente guasti che Trenord ha riconosciuto come tali solo dopo un intervallo di tempo vergognoso?
cosa stanno facendo nel frattempo la Lega Nord e Fontana Attilio e Terzi Claudia, davanti a una simile dimostrazione di incompetenza, impreparazione e inadeguatezza? Non hanno più capri espiatori di fantasia, dopo aver accusato il PD (che come loro è un sostenitore del TAV), il M5S, il clima, il caldo, il freddo, i comunisti sovietici e i negri?

Intanto, i sistemi di informazione visiva nella stazione di Brescia e Brescia Est (in carico a RFI) sono fuori servizio.
Vale la pena di suggerire a Lega Nord e Fontana Attilio e Terzi Claudia e Sala Giuseppe di fare un giro nella stazione di Milano Lambate, per vedere come sono conciati i sistemi di informazione visiva nella #MilanoVistaDaNoi.



Nessun commento:

Posta un commento