lunedì 28 ottobre 2019

28 ottobre 2019: la serata delle ferrovie della #Lombardiaconcreta è uno sfacelo di disservizi, come la mattinata

La serata di lunedì 28 ottobre 2019 non si discosta dalla cialtroneria ferroviaria del resto della giornata: Trenord continua a erogare disservizi su disservizi, ovviamene tutti concentrati nella fascia oraria di punta.
L'unico mistero ormai è dato dall'assessore Terzi Claudia: non si capisce come possa non accorgersi che i numeri del "miglioramento" che Trenord le ha dettato per la lettura pubblica sono clamorosamente addomesticati. Terzi deve essere davvero cieca e sorda, o distratta da altre cose, per non accorgersi dello sfacelo ferroviario reale della Lombardia, che ogni giorno smentisce le panzane di Trenord (che Terzi legge gioiosamente davanti a tutti, ignara della figura da allocca che sta facendo).

#lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti
Stazione di Milano Lambrate.
Per l'ennesima volta, il treno 10727 Milano-Brescia delle 17:22 subisce 10 minuti di ritardo, che diventano 20 minuti di ritardo, che diventano 35 minuti di ritardo, che diventano treno cancellato.
Il motivo è: guasto al treno.
A differenza della dirigenza di Trenord, i pendolari capiscono subito che il treno sarà cancellato, perchè succede in continuazione, anche se Terzi Claudia, detta #TerziDimettiti, afferma che invece va tutto bene, perchè glielo ha detto Trenord.

#lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti
I pendolari si riversano quindi sul treno Milano-Verona 2077 delle 17:33, che è un convoglio di modello Vivalto, penosamente sottodimensionato, acquistato stupidamente dalla Regione Lombardia e collocato stupidamente da Trenord su una tratta superaffollata. Terzi Claudia, che da sempre fa propaganda in modo patetico e puerile, incolpando chiunque (Trenitalia, il PD, il M5S) per lo sfacelo e l'incompetenza di Trenord, in questa occasione tace, forse perchè il convoglio inadeguato è stato comprato dal suo partito, e Terzi è autorizzata solo a recitare frasi di propaganda elettorale.
Il treno 2077 arriva già saturo, e i passeggeri in attesa salgono a bordo pigiandosi come animali su un carro bestiame.
Il treno non riparte prima delle 17:45, cumulando 12 minuti di ritardo.
Ma la cosa peggiore è che, come l'assessore Terzi Claudia, il personale di bordo di Trenord tace. Per più di dieci minuti, il treno 2077 resta fermo nella stazione di Milano Lambrate, con i passeggeri addossati l'uno all'altro, pigiati come sardine, penosamente scomodi, in attesa. Per tutto questo tempo, il personale di Trenord tace; non un solo annuncio viene erogato per rendere noto che il treno subirà un ritardo, e quali siano le cause del ritardo. Niente. Il più totale menefreghismo, la più clamorosa indifferenza.
Ma l'assessore Terzi Claudia afferma che tutto va bene, beatamente ignorante della schifosa e costante malagestione con cui la dirigenza di Trenord massacra ogni giorno il trasporto ferroviario della Lombardia.
Complimenti.

In aggiunta, il treno 2075 Milano-Verona subisce 31 minuti di ritardo. Ma Trenord non precisa perchè.
Il treno 2091 Milano-Brescia subisce l'immancabile, ennesimo ritardo di 17 minuti (per ritardo di un altro treno). Questo disservizio accade quasi tutti i giorni: per Terzi Claudia e Trenord, questo è un "miglioramento".
Trenord.it omette di elencare il ritardo del treno 2077 e la cancellazione del 10727, e ivviamente così facendo non deve riportarne le cause.


#lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti

Nessun commento:

Posta un commento