Lunedì 28 ottobre 2019.
Treno 10456 Cremona-Milano cancellato per guasto al treno precedente.
Alla stazione di Treviglio, i pendolari in attesa del 10456 si riversano sul successivo 10716 Brescia-Milano Greco Pirelli.
Il 10716 è un treno frequentatissimo dagli studenti, perchè porta alla sede universitaria di Milano Bicocca. Di conseguenza, in questo periodo c'è un grande afflusso di passeggere.
Lo sanno tutti tranne la dirigenza di Trenord, che si ostina a inviare convoglui sottodimensionati da anni. Il treno 10716 arriva già saturo, e l'onata doppia di passeggeri in attesa si trova a dover viaggiare stipata come bestie.
Oltre alla dirigenza di Trenord, c'è anche l'assessore Terzi Claudia dipendente di
Trenord della Lega Nord, a non avere la minima idea di ciò che accade nella realtà del trasporto ferroviario della #Lombardiacompleta.
Infatti, Terzi Claudia preferisce leggere i comunicati di Trenord, e riportare acriticamente le statistiche disoneste di Trenord sul presunto miglioramento del servizio ferroviario, piuttosto che nominare un ente super partes che controlli l'effettiva qualità del servizio di Trenord e renda pubblici quei dati grezzi che invece Trenord si ostina a occultare dietro le cifre delle sue "medie" calcolate con critieri privi di trasparenza.
Per far capire a Terzi Claudia di cosa stiamo parlando, dovrebbe bastare l'esempio delle due persone e del pollo arrosto. Se una persona mangia un pollo arrosto e l'altra no, la media dice che queste due persone hanno mangiato un pollo a testa. Capito, Terzi Claudia? Se Trenord ti dice che il treno delle 23:55 il giovedì è arrivato inorario con ben 20 passeggeri a bordo, non significa che le migliaia di pendiolari delle fasce orarie di punta, coi loro treni cancellati e in ritardo ogni giorno, siano arrivati in orario.
Lo capisce, l'assesore Terzi, che i disservizi di Trenord continuano a colpire la stragrande maggioranza dei pendolari, a prescindere dal "miglioramento" ottenuto artificosamente sopprimendo un po' di corse e sostituendole con autobus inquinanti e lentissimi?
Treno 10453 Treviglio-Cremona: 14 minuti di ritardo per guasto a un altro treno.
Treno 10458 Cremona-Milano: 17 minuti di ritardo per guasto a un altro treno.
Curiosamente, il treno 10456 non è elencato. E' stato CANCELLATO, assessore #TERZIdimettiti.
Per garantire che i pendolari della tratta Treviglio-Milano non trovino alternative ai treni in ritardo della Cremona-Milano, ecco che Trenord cancella anche il treno 2094 Brescia-Milano per guasto al treno.
Nessun commento:
Posta un commento