mercoledì 22 gennaio 2020

21 gennaio 2020: Trenord, ritardi e treni inadeguati da anni

Martedì 21 gennaio 2020.

Treno 10727 Milano-Brescia: annunciato con 10 minuti di ritardo a Milano Lambrate, arriva a Milano Lambrate con 15 minuti di ritardo,e cumula infine 27 minuti di ritardo. Spiegazioni?

Treno 2077 Milano-Verona: da anni, parte già saturo da Milano Centrale,.
A Milano Lambrate diventa sovrasaturo.
Da anni, Trenord è incapace di erogare un convoglio più capiente o aumentare le corse, a fronte della enorme quantità di passeggeri.
Si tratta di un treno interregionale, su cui salgono passeggeri che viaggiano fino a Verona, e si portano appresso bagagli voluminosi.
Da anni, Trenord è incapace di erogare un convoglio che possa alloggiare detti bagagli. I passeggeri li depositano sui sedili o nei corridoi, dove i passeggeri rimasti in piedi e pigiati uno contro l'altro rischiano di inciamparvi, rovinando addosso ad altri passeggeri.
Questo è il concetto di sicurezza di Trenord.
Oggi, il convoiglio è di modello vecchio. Dov'è fino il famoso modello Vivalto, acquistato con denaro pubblico, che nel 2017 fu annunciato dalla giunta della Lega Nord come la soluzione a tutti i problemi dei pendolari? E' di nuovo guasto?


L'immagine può contenere: una o più persone e testo




#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo




 




Nessun commento:

Posta un commento