#InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, |
In seguito, Rfi rettifica, avendo ricevuto nuove informazioni da Trenord: il treno 10716 subisce 40 minuti di ritardo, per guasto al treno (questa volta Trenord ha informato Rfi anche sulla causa).
In seguito, il treno 10716 è cancellato, sempre per guasto al treno.
Il treno successivo, 2090 Brescia-Milano delle 7:33, risulta in ritardo di 10 minuti.
Allr ore 8:11, sulla "pagina della circolazione in tempo reale" del sito trenord.it, la cancellazione del treno 10716 è già sparita. Il treno 2090 passa a un ritardo di 29 minuti per guasto al treno.
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain |
Alle ore 8:40, sulla "pagina della circolazione in tempo reale" del sito trenord.it, il ritardo di 42 minuti del treno 2090 non viene menzionato.
In compenso, treno 10718 Brescia-Milano in ritardo di 18 minuti per ritardo di altro treno.
In compenso, treno 4897 Brescia-Verona in ritardo di 22 minuti per ritardo di altro treno.
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #terziMondo, |
Questo è lo
sfacelo quotidiano di treni e infrastrutture ferroviarie gestiti
rispettivamente da Trenord e Rfi, aziende contro cui la Lega Nord della
giunta di Regione Lombardia finge solamente di alzare la voce per i
loro disservizi quotidiani, prlando in sedi sistematicamente non
istituzionali.
In sedi istituzionali, invece, la Lega Nord pensa solo a fare affari con entrambe, a spese dell'erario pubblico: 2020:
la Lega Nord rinnova il contratto a Trenord senza gara d'appalto, e
intanto progetta un treno per l'aereoporto di Orio, dichiarando che ci
saranno nuovi convogli e tracce sulla tratta di Bergamo (la stessa che
ora è satura se sono i pendolari a chiedere più corse)
La
Lega Nord se ne frega della malagestione degli impianti ferroviari e
dei treni esistenti, e vuole assegnare ulteriori infrastrutture e treni
alle stesse aziende colpevoli di questo sfacelo lombardo quotidiano.
Per
la Lega Nord, l'argomento del trasporto ferroviario serve solo farsi
propaganda politica in vista delle elezioni, sfruttando il denaro
pubblico sulla pelle dei cittadini: Roberto
Anelli (capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia) e Paolo
Grimoldi (deputato leghista e segretario della Lega Lombarda) vogliono
mettere i nuovi treni (se arriveranno) sulle linee più frequentate,
invece che su quelle più disastrate, per garantire una propaganda
politica per la Lega prima che i diritti dei cittadini
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo |
Nessun commento:
Posta un commento