martedì 4 dicembre 2018

Martedì 4 dicembre 2018: ritardi di treni senza spiegazioni da RFI, treni guasti di Trenord, guasti temporanei di cui Trenord non spiega nè la natura nè l'azienda di competenza. Come ogni giorno in Lombardia, il servizio ferroviario è in preda al caos. La Lega Nord sa che è la Regiona a fare da garante?

Martedì 4 dicembre 2018. Alle ore 7:16, alla stazione ferroviaria di Treviglio, Trenord e RFI continuano a erogare gli stessi disservizi del giorno precedente, che sono quelli della settimana precedente, che sono quelli del mese precedente, che sono quelli dell'anno precedente.
Il risultato di anni di governo della #LombardiaConcreta da parte della Lega Nord, con gli assessori che accusavano i comitati pendolari di essere politicizzati invece che ammettere che il servizio ferroviario della Lombardia continuava a peggiorare e mostrava sintomi sempre più gravi di malagestione di personale e mezzi, inadeguatezza organizzativa e comportamenti opposti agli interessi dei cittadini (leggi: profitto a ogni costo).
A parte le invettive tremebonde di Fontana Attilio, capo della giunta regionale della Lega Nord in Lombardia, e quindi garante del servizio ferroviario lombardo, cosa è stato fatto di concreto?
Nulla: Trenord ha sostituito un po' di treni con autobus, Trenord ha ottenuto da Fontana la promessa che il contratto le verrà rinnovato a prescindere, l'organico sottodimensionato di Trenord è rimasto sottodimensionato, la manutenzione dei treni continua a essere inadeguata, RFI continua a non prevenire i guasti agli impianti di circolazione delle linee lombarde nonostante questi avvengano quotidianamente. E i parlamentari leghisti non si accorgono di nulla.

Treno 10456 Cremona-Milano delle 7:23: ritardo di 15 minuti. DI NUOVO.
Spiegazioni: NESSUNA.
RFI non dà nessuna comunicazione sonora nè sul ritardo nè sulla causa del ritardo.
 
Treno 10906 Brescia-Milano delle 7:27: ritardo di 10 minuti. DI NUOVO.
RFI non dà nessuna comunicazione sonora nè sulla causa del ritardo.
Il ritardo del 10906 si trasforma poi in 14 minuti di ritardo.


Cosa dice il sito di trenord.it su questi ritardi? 
#LombardiaConcreta #LombardiaInRitardo
La pagina della "circolazione in tempo reale" comunica alle 7:21 che un treno in ritardo sta causando ritardi di circa 20 minuti.
Stessi disservizi ogni giorno, scusa diversa ogni giorno.
E subito dopo: il treno 10458 delle 7:45 (a Treviglio) riporta 16 minuti di ritardo per "guasto momentaneo". Ma il guasto momentaneo cosa riguarda? Riguarda gli impianti? Riguarda i treni?
E' competenza di RFI? E' competenza di Trenord?
Com'è possibile che sulla stessa linea si verifichino consecutivamente un ritardo da 20 minuti causato da treni in ritardo, e un guasto (di cui Trenord non spiega la natura) che causa altri ritardi, senza che nessuna istituzione lombarda (quelle in mano alla Lega Nord) si senta tenuta a fare chiarezza su ciò che sta accadendo?
Com'è possibile che i leghisti non si siano accorti che Trenord è un'azienda pubblica che non sta erogando il servizio per cui viene pagata?
Ma i leghisti sanno di essere stati loro a creare Trenord, e di controllarne il 50% (scegliendone l'ammoinistratore delegato) tramite FNM?
C'è qualcosa che i leghisti conoscono, o sanno fare, quando si tratta di erogare un servizio pubblico che non riempia le tasche dei loro amici costruttori di autostrade?

#LombardiaConcreta
Linee suburbane di Treviglio.

Il treno 23010 delle 7:10 è cancellato da Treviglio a Milano Certosa.

Il treno 10615 riporta 13 minuti di ritardo per "guasto momentaneo"
Anche su questa linea?
Ma il guasto momentaneo cosa riguarda? Riguarda gli impianti? Riguarda i treni?

Linea Verona-Brescia-Milano.
Il treno 2055 parte con 26 minuti di ritardo per guasto al treno. In seguito arriva con 36 minuti di ritardo.
Il treno 2060 parte con 15 minuti di ritardo per ritardo di altri treni.

Il treno 2057 riporta 14 minuti di ritardo per "guasto momentaneo"
Anche su questa linea?
E il guasto momentaneo cosa riguarda? Riguarda gli impianti? Riguarda i treni?








Nessun commento:

Posta un commento