Treno 2072 Verona-Milano: 15 minuti di ritardo.
Treno 2074 Verona-Milano: 10 minuti di ritardo.
#Discoverytrain #Trenord #c |
NULLA.
Per Trenord.it , il ritardo questi treni non esiste.
D'altra parte, la coalizione di Lega Nord e Formigoni, durante il loro mandato nella giunta della Regione Lombardia, creò Trenord conferendole il diritto di auto-certificare la qualità del proprio servizio. Quindi chi mai potrebbe contestare i dati sul servizio che Trenord eroga, se le stesse istituzioni le hanno concesso di decidere in autonomia se l'azienda merita o meno il denaro pubblico con cui viene foraggiata?
In seguito, la situazione peggiora.
Il treno 2077 Milano-Verona delle 17:25 parte da Milano Centrale con 10 minuti di ritardo. A bordo del treno, non viene data alcuna spiegazione sulla causa del ritardo. Il sito di Trenord.it riporta il ritardo ma non dà alcuna spiegazione sulla causa del ritardo. Il treno accumula 15 minuti di ritardo. Senza motivo.
Il famigerato treno 2091 delle 17:50 subisce 13 minuti di ritardo per ritardo di un altro treno (Trenord n on spiega quale treno sia in ritardo). Il 2091 è il famoso treno che un tempo partiva alle 18:15, e che Trenord ha arbitrariamente anticipato di 25 minuti, e che ogni due giorni o meno subisce ritardi causati dai fattori più fantasiosi.
Il treno 2079 Milano-Verona delle 18:25 parte da Milano Centrale con 19 minuti di ritardo per guasto al treno.
E' l'ennesima dimostrazione che dare a Trenord i treni di Trenitalia non serve a nulla.
E' l'ennesima dimostrazione che permettere a Trenord di cancellare certe tratte e sostituirle con autobus non serve a nulla.
Perchè il problema di fondo è che Trenord non esegue la necessaria manutenzione del parco treni che lo Stato le presta, vecchi o nuovi che siano.
Ma finchè la Lega Nord di Fontana Attilio resterà cieca e sorda a questa verità, Trenord potrà continuare a raccontare la favola che preferisce e a macinare utili su utili, erogando un servizio sempre più scadente e sempre più limitato.
Il treno 10734 Brescia-Sesto S. Giovanni subisce 13 minuti di ritardo per guasto al treno.
Il treno 10731 Milano Greco Pirelli-Brescia subisce 17 minuti di ritardo per guasto momentaneo (Trenord non precisa COSA si sia guastato).
Sulla linea suburbana, Trenord e RFI continuano a gestire il servizio con la massima opacità, sicure dell'impunità che la Regione Lombardia, in mano alla Lega Nord, elargisce loro coi fatti, nonostante i minacciosi proclami che non vanno mai oltre le parole dette in televisione.
Il treno 23063 Varese-Treviglio subisce 13 minuti di ritardo per guasto momentaneo (Trenord non precisa COSA si sia guastato).
Il treno 23065 Varese-Treviglio subisce 14 minuti di ritardo per precedenza di un altro treno (Trenord non precisa QUALE treno abbia questo diritto).
Il treno 23060 Treviglio-Varese subisce 14 minuti di ritardo per precedenza di un altro treno (Trenord non precisa QUALE treno abbia questo diritto).
Può mancare la perla del giorno caduta sulla linea di Cremona (dove pochi fiocchi di neve hanno rallentato la circolazione con tanto di annunci su "gravi danni" agli impianti)?
Naturalmente no.
Giusto per dimostrare come Trenord si sia meritata il diritto di sopprimere intere tratte e sostituirle con autobus, e abbia a sua volta dimostrato di saper utilizzare le risorse risparmiate effettuando una maggiore manutenzione, ecco cosa accade ai treni gestiti da Trenord, anche quando a Trenord viene concesso qualunque capriccio gestionale. #LombardiaConcreta
Può mancare la perla del giorno caduta sulla linea di Cremona (dove pochi fiocchi di neve hanno rallentato la circolazione con tanto di annunci su "gravi danni" agli impianti)?
Naturalmente no.
Giusto per dimostrare come Trenord si sia meritata il diritto di sopprimere intere tratte e sostituirle con autobus, e abbia a sua volta dimostrato di saper utilizzare le risorse risparmiate effettuando una maggiore manutenzione, ecco cosa accade ai treni gestiti da Trenord, anche quando a Trenord viene concesso qualunque capriccio gestionale. #LombardiaConcreta
Principio d'incendio sul treno in arrivo da Codogno alle 10,50 A fuoco pannello riscaldamento
E’ stato un principio d’incendio al pannello di riscaldamento di una carrozza a causare attimi di agitazione questa mattina in stazione. Il treno coinvolto era da poco arrivato a destinazione da Codogno, alle 10,50 e a Cremona terminava la corsa. Una fiammata si è sprigionata dal pannello causando parecchio fumo. Il capotreno ha chiamato i Vigili del Fuoco e i passeggeri sono stati fatti scendere.
Nessun commento:
Posta un commento