venerdì 18 gennaio 2019

18 gennaio 2019: niente manutenzione e treni guasti in modo cronico; omertà sulle cause dei ritardi; il sistema ferroviario della Lombardia sta tornando ai livelli di disservizio antecedenti allo sfacelo del 2018?

#Discoverytrain, #InLombardia
Venerdì 18 gennaio 2019.
Alla stazione di Treviglio, alle ore 7:20, nessuna informazione è ancora stata diffusa riguardo al treno 10456 Cremona-Milano delle 7:22.
Cosa ne sia stato, lo si apprende solo tramite internet: il treno 10456 è fermo a Caravaggio per guasto alle porte.
Di nuovo.
Si tratta di un convoglio di modello Vivalto di prima generazione, ristrutturato e fornito a Trenord da Trenitalia: ciò basta alla Lega Nord e a Trenord per ricominciare la manfrina del socio malvagio Trenitalia che fornisce solo treni vecchi a Trenord.
Cerchiamo di non prenderci in giro, però: che ne è stato della manutenzione che Trenord deve effetturare?
Vogliamo ricordare alla Lega Nord che Trenord esegue una manutenzione inadeguata e non ha un organico sufficiente per eseguirla a dovere?
Non stiamo più nemmeno parlando di manutenzione "preventiva", in questo caso: il guasto è noto e ricorrente. E' davvero colpa di Trenitalia, se la dirigenza di Trenord non agisce da anni nell'ottica della manutenzione continua di un parco treni notoriamente vecchio?
E' davvero colpa di Trenitalia, se Trenord non ha provveduto a sostituire il personale che andava in pensione, diminuendo insensatamente il numero di macchinisti e manutentori, e costringendoli a contuini straordinari?

Sulla linea Milano-Brescia-Verona, Trenord continua la politica di non indicare le cause dei disservizi in maniera chiara.


Treno 10718 Brescia-Milano Greco Pirelli: 13 minuti di ritardo, a causa di un guasto a qualcosa che non viene precisato

Treno 10720 Brescia-Sesto S. Giovanni: 14 minuti di ritardo. Senza spiegazione.
Treno 2092 Verona-Milano: 13 minuti di ritardoSenza spiegazione.



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