martedì 14 gennaio 2020

14 gennaio 2020: Trenord, treni guasti, treni cancellati, treni in ritardo. Lega Nord: rinnova il contratto a Trenord senza gara.

Martedì 14 gennaio 2020.


Treno 10713 Milano-Brescia: cancellato per guasto al treno.
Treno 2096 Brescia-Milano: cancellato per guasto al treno.

Lega Nord, Fontana Attilio, Terzi Claudia, sapete mica che fine ha fatto la manutenzione preventiva di Trenord? Se Trenord fa così tanti utili, perchè non li usa per manutenere i propri treni, dato che sapete tutti benissimo che i suoi treni sono vecchi, e continuate a ripeterlo fino alla nausea, senza mai agire concretamente?

Oh, guarda.
Treno 10456 Cremona-Milano: 16 minuti di ritardo, senza spiegazione da parte del personale a bordo.
Carrozza numero 4: temperatura di 16°C per tutto il viaggio.
Il treno è un convoglio di modello Vivalto, di recente acquisto da parte di Regione Lombardia.
Vuoi veder che il problema non è nei treni vecchi?



Sulla linea Milano- Treviglio-Brescia, un ennesimo guasto gli impianti ferroviari della stazione di Brescia causa ritardi fino a 60 minuti.
Dov'è la giunta della Lega Nord, quando si tratta di costringere Rfi ad adempiere al proprio dovere, usando il denaro pubblico con cui viene lautamente finanziata?
Perchè fantocci come Fontana e Terzi latrano contro Rfi solamente in sedi non istituzionali, dove le loro parole non hanno alcuna conseguenza pratica, eccetto un ampio risalto sui mezzi di informazione?
Perchè Fontana e Terzi consentono che Rfi partecipi a opere nuove come il collegamento con Orio al Serio, se poi sono certi che l'azienda resterà inadempiente nel manutenerle? Come possono Fontana e Terzi dare fiducia a un'azienda di cui denunciano ogni tre per due il comportamento inadempiente? Sono entrambi ciechi, oppure incapaci, oppure conniventi?


Forse alla Lega Nord interessa solo sfruttare i "treni nuovi" per motivi elettorali?
Forse la Lega Nord ha rinnovato il contratto a Trenord per 9 anni senza gara d'appalto perchè non le interessa un'azienda che eroghi il dovuto servizio di trasporto pubblico, ma solo garantire all'azienda Trenord (a dirigenza leghista) di mettere le mani su appalti e finanziamenti pubblici per servizi sem-privati?

Ed ecco altri risultati di decenni di amministrazione della Lega Nord in Lombardia, con la creazione di Trenord come massimo risultato.
 #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro
Treno 10585 Milano Greco Pirelli - Stradella: cancellato per guasto al treno.
Treno 10596 Stradella - Milano Greco Pirelli: cancellato per guasto al treno.




#LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #dalleparoleaifatti
Treno 2091 Milano Centrale - Brescia: cancellato fino a Milano Lambrate, viaggia con 10 minuti di ritardo alle 18:52. Un treno che è un simbolo della malagestione di Trenord e del menefreghismo delle giunte della Lega Nord di Maroni Roberto e Fontana Attilio: un treno per lavoratori pendolari, con orario di partenza sprezzantemente anticipato, posti insufficienti, e perennemente in ritardo o guasto o cancellato, sempre con scuse diverse, senza mai che il Garante del Trasporto Ferroviario in Lombardia intervenga su Trenord.

Treno 10727 Milano Greco Pirelli - Brescia: arriva a Milano Lambrate con 4 minuti di ritardo, senza spiegazione a bordo. Accumula 16 minuti di ritardo per transito di altro treno (quale? perchè Trenord non lo scrive?) senza spiegazione a bordo.

Trenord risponde al reclamo:
Il treno 10727 (MILANO GRECO PIRELLI 17:17 - BRESCIA 18:27), in data 16 gennaio, ha viaggiato con 11 minuti di ritardo per le ripercussioni della sosta prolungata di un altro treno nella stazione di MILANO GRECO PIRELLI.

Treno 10732 Brescia - Milano Greco Pirelli: 14 minuti di ritardo.



L'immagine può contenere: una o più persone e testo




#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta, #TERZIdimettiti, #TerziMondo

Nessun commento:

Posta un commento