venerdì 14 febbraio 2020

14 febbraio 2020: i treni guasti di Trenord bloccano due linee "convenzionali" su cui vengono scaricati i pendolari di seconda classe

Venerdì 14 febbraio 2020: Trenord presenta un nuovo giorno con vecchi disservizi.
Gli stessi che la Lega Nord di Fontana Attilio continua a imputare a Rfi, Trenitalia, lo Stato e via dicendo. Ci piacerebbe sentire Fontana parlare anche del treno "Caravaggio" comprato da Regione Lombardia, che si guasta dopo tre giorni di utilizzo. O anche del personale di trenord che si eclissa quando il treno si guasta, lasciando i passeggeri bloccati per un'ora senza assistenza.
Ma ovviamente Fontana Attilio sceglie di tacere, piuttosto che ammettere il pantano di malagestione in cui Trenord sguazza: dopotutto, Trenord è stata creata dalla Lega Nord, e quindi deve essere perfetta per definizione.

Treno 2092 Verona-Milano: 19 minuti di ritardo. Nessuna spiegazione sulla causa del ritardo.
#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #InLombardia,
Treno 10456 Cremona-Milano Certosa. Treno di modello Vivalto, non fornito da Trenitalia: si guasta tra Milano Lambrate e Milano Certosa, e subisce 62 minuti di ritardo.

Tra le stazioni di Brescia e Rovato, gli annunci sonori ( a cura di Rfi) sono guasti.



#lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta
Treno 10720 Brescia-Milano. 15 minuti di ritardo per ritardo di altro treno (palesemente guasto, ma Trenord parla di "sosta prolungata"; a differenza di casi precedenti, però, questa volta Trenord ha lasciato bene in vista l'avviso precedente che conferma che l'altro treno si è guastato tra Milano Lambrate e Milano Greco Pirelli).
E siamo già a due treni di Trenord che si guastano dopo essere entrati in Milano, e bloccano il traffico ferroviario sulle linee "convenzionali", paralizzando gli spostamenti dei lavoratori pendolari di seconda classe (cioè quei miserabili che non usano l'Alta Velocità, alla quale Ferrovie Dello Stato ha deciso di riservare l'accesso alla stazione di Milano Centrale, discriminando di fatto la maggioranza dei cittadini lombardi pendolari).
Treno 10717 Milano-Brescia. Parte con 11 minuti di ritardo per motivo sconosciuto.


Nessun commento:

Posta un commento