sabato 8 febbraio 2020

8 febbraio 2020: chi l'avrebbe detto? Il primo treno "Caravaggio" comprato dalla Lega Nord con annunci arroganti di ogni genere è già guasto

Come sarebbe a dire, "chi l'avrebbe detto"?
Chiunque l'avrebbe detto, eccetto quegli allocchi che ancora si bevono le bufale della Lega Nord per motivi di ciecità ideologica.
Complimenti a Fontana Attilio, Terzi Claudia, Sorte Alessandro e Maroni Roberto per il grande risultato. Come sempre, tanta aria calda e pochissima sostanza.
SARONNO – “Annunciato in pompa magna da Regione e Trenord l’ingresso in servizio del nuovo treno pendolari “Caravaggio” da lunedi 3 febbraio sulla linea Como-Monza-Rho è già stato messo in garage. Da giovedì scorso infatti Trenord ha sospeso le corse ed i treni sono tornati ad essere quelli di 30 anni fa. Il Caravaggio aveva programmato 8 corse al giorno tra andata e ritorno al giorno”. Lo dice Dario Balotta di Europa verde.
Ricorda Balotta: “Il treno si è guastato mercoledì ed allora è stato riportato nell’officina di Fiorenza (Milano) per i controlli necessari. Lascia di stucco che Trenord, che aveva annunciato l’arrivo di questo treno almeno quattro volte, non si sia premurata con altrettanta solerzia ad annunciare ai pendolari ed alla stampa il ritiro momentaneo del nuovo treno.
E' da due mesi che questo treno, fuori servizio, viene testato sulle linee lombarde, ma nonostante questo vi sono evidentemente dei problemi tecnici non ancora risolti o, peggio, dei difetti da individuare. Ecco perché anche l’annuncio della regione della messa in servizio di due treni nuovi al mese dall’inizio del 2020 non è ottimistico. Un conto sono i treni nuovi che arrivano a Trenord dall’officina di Pistoia della Hitachi, un conto è la loro effettiva utilizzazione visto che anche i precedenti treni forniti da Hitachi, che allora era Ansaldo Breda, hanno mostrato pesanti inconvenienti iniziali che non completamente sono stati corretti nel loro utilizzo successivo”.
In seguito, alcuni ulteriori dettagli:
Dario Balotta Caravaggio attivo ma stop per manutenzione. Allora non è attivo se è in manutenzione! Può un treno che costa oltre 10 milioni di euro guastarsi dopo 2 (due) giorni di servizio e dopo essere stato testato con corse prova per mesi ??? Il Caravaggio in questione è stato poi sostituito da uno degli altri convogli arrivati nei mesi scorsi nel deposito di Fiorenza ma non ancora messi in circolazione.

Nessun commento:

Posta un commento