giovedì 27 giugno 2019

27 giugno 2019: la giornata inizia con Trenord che cancella treni perchè è stata incapace di organizzarsi per l'estate

Giovedì 27 giugno 2019.
La malagestione di Trenord (azienda pubblica creata dalla Lega Nord) è stata denunciata per anni dai comitati pendolari e dai ferrovieri. Il servizio di Trenord ha continuato a degradare, perchè il personale di Trenord si riduceva senza essere sostituito, la manutenzione ai treni effettuata da Trenord o enifmatiche ditte appaltatrici era inadeguata, il profitto era la stella guida della dirigenza di Trenord (dirigenza nominata dalla Lega Nord), il controllo sulla qualità del servizio di Trenord era effettuato dalla stessa Trenord (per decisione della Lega Nord).

Il disastro ferroviario di Gennaio 2018 a Pioltello, che ha portato l'ANSF a denunciare in maniera ufficiale le storture di Trenord, è stato spazzato sotto un tappeto dalla Lega Nord di Fontana Attilio, che dopo qualche mese di sceneggiata con false critiche (non in sede istituzionale) a Trenord, ha dato all'azienda carta bianca per continuare a fare i propri porci comodi, tagliare il servizio, perseguire il profitto, stabilire in autonomia che la qualità del servizio è migliorata, elargire premi di produzione alla dirigenza leghista e così via.

Ed ecco quindi che, alla minima difficoltà climatica (quindi una realtà concreta con cui tutte le aziende del mondo devono fare i conti), Trenord si dimostra disastrostramente impreparata. Dove sono quei dirigenti aziendali e quei politici della Lega Nord che paragonano il nostro servizio ferroviario a quello del resto dell'Europa, adesso? Anche nel resto dell'Europa c'è una simile ecatombe del trasporto pubblico?
Questa volta i signori dirigenti leghisti non ci vogliono informare?

#LombardiaConcreta #InLombardia,
Treno 10718 Brescia-Milano: cancellato per guasto al treno.
Treno 2055 Milano-Verona: cancellato, senza spiegazione.
Treno 2060 Verona-Milano: cancellato, senza spiegazione.





#LombardiaConcreta #InLombardia,
Treno 10458 Cremona-Milano: cancellato, senza spiegazione. Sul sito di trenord.it, la pagina della Circolazione In Tempo Reale non ne fa parola.

 


Nessun commento:

Posta un commento