martedì 4 giugno 2019

3 giugno 2019: ennesima serata all'insegna di ritardi, guasti e cancellazioni dei treni di Trenord, la degna figlia della #LombardiaConcreta della Lega Nord

Lunedì 3 giugno 2019: alla stazione di Milano Lambrate, alle ore 17:20, è possibile assistere per l'ennesima volta alla farsa della malagestione del trasporto ferroviario della Regione Lombardia, che la Lega Nord di Fontana Attilio insiste ad affidare all'azienda pubblica Trenord, creata anni fa proprio dalla Lega Nord con lo scopo di parcheggiarvi i propri amici, faccendieri, politici trombati e via dicendo, come dimostrano anche le recenti intercettazioni del faccendierie di Forza Italia Caianiello Nino, che si vanta di aver dettato la scelta dell'assessore ai trasporti della giunta lombarda di Fontana Attilio, imponendo un nome che non infastidisse Trenord.

Paradossalmente, oggi è la stessa giornata in cui Trenord e Fontana Attilio annunciano che il servizio è migliorato (o meglio, il disservizio cronico è stato ridotto, lo garantiscono i dati con cui Trenord certifica in autonomia la qualità del proprio servizio). Fontana aggiunge inoltre che l'arrivo dei nuovi treni a novembre si vedrà un effettivo miglioramento.
Per la cronaca, Fontana Attilio è lo stesso che, a fine 2018, invitava in tono sprezzante a lasciare che Trenord tagliasse il servizio (sostituendolo con autobus) e ad attendere per giudicare. Considerando la sequela quotidiana di disservizi oggettivi nelle fasce orarie di punta che funesta una gran quantità di linee, cosa ne dice esattamente Fontana adesso?
Ci invita ad attendere ancora altri sei mesi per vedere un qualche risultato?

Treno 2074 Verona-Milano: 22 minuti di ritardo. Causa: sconosciuta.

Treno 2659 Milano Centrale-Mantova: 36 minuti di ritardo (ma, come al solito, RFI e Trenord iniziano annunciando soli 10 minuti di ritardo, giusto per dare un'idea della competenza e consapevolezza con cui queste aziende gestiscono eventi che si ripetono in modo identico ogni settimana, se non con maggiore frequenza, ormai da anni). Causa del ritardo: guasto al treno.

#InLombardia #LombardiaConcreta #LaCommunityDelTreno #DiscoveryTrain
Treno 2091 Brescia-Milano: è da mesi oggetto di ritardi e cancellazioni, giustificati da Trenord accampando ogni genere di scusa, come spesso facciamo notare su questo blog. Oggi subisce 21 minuti di ritardo per ritardo del treno corrispondente (di cui Trenord non specifica il numero nè la causa del ritardo).
Treno 10725 Milano Greco Pirelli-Brescia: treno cancellato. Senza nessuna spiegazione
Treno 10736 Brescia-Milano Greco Pirelli: treno cancellato. Senza nessuna spiegazione
Questo sarebbe un esempio del miglioramento dei disservizi di cui parlano Trenord e Fontana Attilo proprio oggi? 
Sostanzialmente, quindi, il miglioramento consiste nel fare dichiarazioni completamente avulse dalla realtà, sapendo che il Tg Regione e gli altri mezzi d'informazione si limiteranno a ripetere la propaganda, con un contraddittorio minimo che non mette minimamente in luce il paradosso per cui è TRenord ad autocertificare il proprio servizio.
Treno 2076 Verona-Milano: cancellato. Causa: sconosciuta.
Dov'è il TG Regione davanti a questo sfacelo quotidiano?



Nessun commento:

Posta un commento