mercoledì 5 giugno 2019

4 giugno 2019: 6 treni quasti nella stessa fascia oraria è il miglioramento del servizio ferroviario annunciato da Trenord e Fontana Attilio

Martedì 4 giugno 2019: sarebbe bello credere ancora che la giunta di Fontana Attilio, che si sbraccia ossessivamente nel difendere e giustificare Trenord, promettendo continuamente miglioramenti che non arrivano mai, sia solo incompetente o stupida.

Purtroppo esistono  notizie che costringono a pensare altrimenti.

 
E, come nelle peggiori farse, si verificano immancabilmente fatti che smentiscono nella maniera più colossale le affermazioni che Trenord ha  rilasciato solo pochi giorni fa (su un presunto miglioramento del servizio), e smascherano la montatura allestita da Fontana Attilo e dalla Lega Nord (che a fine 2018 ci dicevano di tacere e di stare invece a guardare come Trenord si sarebbe risanata con la politica di tagli e autobus sostitutivi, perchè secondo Fontana era impossibile dire a priori che non avrebbe funzionato).

Ecco qui come ha funzionato il risanamento di Trenord, bovinamente supportato dalla Lega Nord della #LombardiaConcreta: 6 treni guasti nella fascia oraria di punta serale dei pendolari, tutti sulla stessa linea.

Treno 2076 Verona-Milano: 27 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 2079 Milano-Verona: 22 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 2091 Milano-Brescia: 35 minuti di ritardo per guasto al treno (ennesima scusa per l'ennesimo disservizio della sequenza che da mesi colpisce questo treno).
Treno 2077 Milano-Verona: 29 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 10727 Milano-Brescia: cancellato e omesso dalla pagina relativa del sito Trenord.it.
 Treno 10725 Milano-Brescia: 56 minuti di ritardo per guasto al treno (ieri è stato cancellato per lo stesso motivo).

#Discoverytrain #Trenord #communitydeltreno #LombardiaConcreta #InLombardia,

Ribadiamo il destino del treno 10727 Milano-Brescia: cancellato e omesso dalla pagina relativa del sito Trenord.it.

Il treno 10725 Milano-Brescia arriva alla stazione di Milano Lambrate con 25 minuti di ritardo, e deve quindi imbarcare anche i passeggeri del successivo treno 10727 (che è stato cancellato).
RFI non rende noto che il treno è in ritardo a causa di un guasto.
A bordo, il personale di Trenord non eroga nessuna informazione.
Il treno 10725 viaggia con due carrozze dove l'impianto di climatizzazione è fermo. I finestrini sono sigillati, perchè qualcuno ha avuto la geniale idea di comprare treni in cui non fosse possibile aprire i finestrini, a fronte di continui e prevedibilissimi guasti all'impianto di climatizzazione. Stiamo parlando di guasti che non piombano come un fulmine a ciel sereno, ma che si verificano invece sistematicamente ogni anno, in continuazione: lo sanno tutti tranne la dirigenza di Trenord, la quale pensa solo a risparmiare sulla manutenzione preventiva, e la dirigenza di FNM, che nel comprare i treni "nuovi" non si cura nemmeno di informarsi per sbaglio sui palesi difetti cronici dei treni già in esercizio (in alternativa all'incompetenza, c'è il dolo; e FNM è un'azienda completamente in mano alla Lega Nord, che vi ha posto persone di propria scelta).
Tra le stazioni di Cassano e Treviglio, il treno compie una sosta in mezzo al nulla che supera i 15 minuti, portano il ritardo complessivo oltre i 50 minuti. A cosa è dovuta questa sosta? Non si sa.
Il personale di bordo di Trenord non eroga la benchè minima informazione.

Questo è il risultato del risanamento di Trenord a colpi di tagli dei servizi e autobus sostituivi, voluto e difeso con arroganza da Fontana Attilio e dalla Lega Nord, che adesso promettono che il miglioramento arriverà a novembre 2019.

Nessun commento:

Posta un commento