martedì 16 aprile 2019

16 aprile 2019: raffica di treni di Trenord guasti, un'azienda incapace di eseguire la manutenzione dovuta, e una giunta lombarda #che non se ne accorge

Martedì 16 aprile 2019.
Stazione di Milano Lambrate, ore 17:17.

Tanto per cambiare, il treno 20421 per Piacenza delle 17:17 è in ritardo di 5 minuti. RFI non comunica il motivo.
RFI sposta il treno 20421 dal binario 3 al binario 1. A causa del ritardo, il treno arriverà quindi alle 17:22.
Così facendo, RFI sovrappone il treno 20421 al treno 10727 per Brescia delle 17:22, previsto al binario 1.
Tanto per cambiare, RFI non comunica alcuna informazione sul destino del 10727 delle 17:22. A che ora arriverà? Su che binario?

Il treno 20421 arriva con 7 minuti di ritardo, e cumula infine 10 minuti di ritardo.

RFI annuncia il ritardo del treno 10727 delle 17:22 solamente alle 17:24. Fino a pochi secondi prima, RFI si era scordata che il treno 10727 esistesse.
Dove sono la Lega Nord, Fontana Attilio e Terzi Laura, davanti all'ennesima inadempienza sistematica di RFI?
Possibile che nessuno di loro, a partire dagli elettori leghisti, si ricordi che Regione Lombardia è il garante per il trasporto ferroviario in Lombardia, e deve quindi farsi sentire?
E quegli sveglissimi elettori leghisti che dicono che RFI appartiene a Trenitalia, e quindi a FS, ed è quindi controllata "da Roma", si sono accorti che i loro politici leghisti sono al governo da un bel po' di tempo, e che non hanno mai, ora come in passato, avanzato la più piccola interrogazione parlamentare sulla malagestione che RFI porta avanti da anni?
Il treno 10727 arriva con 7 minuti di ritardo, ma RFI ne annuncia 5, e cumula infine 10 minuti di ritardo.
Nessuno, nè RFI nè il personale di Trenord a bordo del 10727, eroga spiegazioni sul ritardo del treno.

Per chi non lo sapesse, come gli elettori leghisti che risolvono tutto dicendo che "dipende da Roma", mentre il trasporto ferroviario in Lombardia va comunque a rotoli, RFI e Trenord sono tenute da contratto a dare informazioni.

I pendolari si chiedono se Trenord formi adeguatamente il personale in merito. Non è la prima volta che si scopre che Trenord non forma il personale.
La Lega Nord e Terzi Laura hanno finto di riprendere Trenord, ingiungendole di rispondere in merito.
Trenord ha taciuto.
La Lega Nord e Terzi Laura sono rimasti zitti a loro volta, incapaci di reagire al silenzio di Trenord. Incapacità, incompetenza, impotenza o connivenza?

Nel frattempo, è possibile osservare il resto della malagestione ferroviaria di Trenord. Ma l'amministratore Piuri  Marco, voluto da Fontana Attilio, non ha a più riprese affermato che il servizio è migliorato (avendone tagliato una fetta)?

Treno 10590, Stradella-Milano: annunciato con 15 minuti di ritardo, cumula 20 minuti di ritardo.











Treno 2629 Milano Centrale-Bergamo, annunciato con 15 minuti di ritardo.
Che diventano 20 minuti di ritardo.
Che diventano 58 minuti di ritardo.
Il motivo? RFI annuncia per ben due volte: GUASTO AL TRENO.
Trenord.it nel riferire sul mancato servizio (un'ora di ritardo significa un danno enorme ai passeggeri, ma anche l'obbligo di prendere il treno successivo, per cui non si può parlare solo di disservizio).
#DiscoveryTrain #LombardiaConcreta
parla di 'esigenze tecniche' e di una 'sosta' prolungata. Quale esigenza tecnica costringe a 52 minuti di ritardo (poi divenuti 58 durante il viaggio), e quale 'sosta' dura più di 50 minuti? E perchè RFI parla di guasto?

Dove sono Fontana Attilio, Terzi Laura, Salvini Matteo e la Lega Nord, davanti a questa vergognosa malagestione da parte dell'azienda pubblica Trenord, a cui la Lega Nord ha prima dato i natali e poi elargito carta bianca per fare i propri porci comodi, mentre il servizio va a rotoli?

Vogliamo parlare della principale causa dell’insufficiente qualità del servizio erogato da Trenord, sistematicamente denunciata da ferrovieri e comitati pendolari?
Possibile che sia ovvia a tutti tranne che a Fontana Attilio, Terzi Laura e il resto della Lega Nord?
Quanto ci vuole per rendersi conto che è inutile comprare treni nuovi, se Trenord continua impunita con la sua pessima gestione della manutenzione dei treni, sotto gli occhi di tutti?

#InLombardia #LaCommunityDelTreno
Il treno 24148 Albairate-Saronno è cancellato. Come mai?
Per GUASTO AL TRENO.

Anche treno 24157 è cancellato per GUASTO AL TRENO.

Anche treno 24164 è cancellato per GUASTO AL TRENO.

Da notare come Trenord annunci la cancellazione con largo anticipo, fregandosene di erogare convogli sostitutivi. Come noto, Trenord è stata creata con la prerogativa di certificare la qualità del proprio servizio.
E, come è sempre più palese, la giunta della Lega Nord a capo della Regione Lombardia, pur dovendo garantire il trasporto ferroviario in Lombardia, si limita a fingere di "riprendere" Trenord. A Trenord basta ignorare le ingiunzioni della giunta della Regione Lombardia, e la Lega Nord non batterà ciglio, lasciando a Trenord la libertà di continuare a farsi i propri comodi.

#InLombardia #LaCommunityDelTreno #DiscoveryTrain #LombardiaConcreta
E infatti, sulla linea Varese-Treviglio, Trenord cancella i treni 23058 e 23073, senza neppure spiegarne il motivo.
Ai passeggeri (e non "clienti") del treno delle 16:40  viene detto di attendere il treno delle 19:40, cioè tre ore dopo. Dov'è Fontana Attilio davanti a questa vergogna senza fine?
Ovviamente, è impegnato a fingere di non vedere. E dire che lo hanno portato dal coiffeur per scolpirgli lo scopettone che si trova in testa in modo tale che i viticci non gli offuschino lo sguardo da fiero nibbio pronto a colpire la preda (ma il problema è: quale preda? Il denaro pubblico?).










Nessun commento:

Posta un commento