mercoledì 11 settembre 2019

10-11 settembre 2019: i treni in ritardo di Trenord e gli annunci in ritardo di RFI

Martedì 10 settembre 2019.

Stazione di Milano Lambrate. Ore 17:22 .

Che ne è del treno 10727 Milano-Brescia delle ore 17:22?

Non si sa. RFI non eroga informazioni sonore in merito fino alle 17:28. Complimenti.

Oh, certo: sugli schermi, l'informazione del ritardo compare alle 17:24. Complimenti.

Per chi non sa a quali livelli si abbassi l'operato di RFI, ecco una spiegazione.

Il treno arriva al binario 1, cioè il binario col marciapiedi più angusto e pericoloso di tutta la stazione, per di più dotato di scale di accesso strettissime. I passeggeri sono COSTRETTI ad attendere il treno sul marciapiedi, perchè è impensabile restare tutti nel sottopasso e affollarsi sulle strettissime scale all'ultimo momento.
Ma sul marciapiedi, RFI NON HA POSTO SCHERMI INFORMATIVI.

Complimenti.

A proposito, perchè il treno 10727 di Trenord subisce costantemente questo ritardo?
RFI non lo dice.

Il personale di bordo di Trenord non lo comunica.


Mercoledì 11 settembre 2019.

Stazione di Milano Lambrate. Ore 17:22 .

Che ne è del treno 10727 Milano-Brescia delle ore 17:22 previsto al binario 1?
RFI rende noto che al binario 1 arriverà invece il treno 20421 delle 17:17, in ritardo di 5 minuti.

Solo alle 17:25 RF rende noto con annunci sonori che il 10727 delle 17:22 è in arrivo. Senza precisare che è in ritardo. Complimenti a RFI.

Il treno 10727 Milano-Brescia delle ore 17:22 arriva alle 17:27, con i soliti 6 minuti di ritardo che diventano poi un ritardo di 11 minuti.

A proposito, perchè il treno 10727 e il treno 20421 di Trenord subiscono questo ritardo?
RFI non lo dice.

Il personale di bordo di Trenord non lo comunica.

Complimenti alla Lega Nord di Fontana Attilio, che continua a difendere Trenord in pubblico e nelle istituzioni, nonchè a criticare RFI esclusivamente in pubblico e mai nelle istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento