lunedì 16 settembre 2019

13 settembre 2019: nuova stagione, vecchia ciarlataneria per Trenord, RFI, FNM. Grazie, Lega Nord

Venerdì 13 settembre 2019.

Stazione di Milano Lambrate. 
Alle ore 17:22, il treno 10727 Milano-Brescia delle 17:22 non è ancora stato annunciato da RFI.
Alle ore 17:25, gli schermi di RFI riportano che il treno subirà 5 minuti di ritardo.
Gli schermi non sono visibili ai passeggeri che attendono sul marciapiedi del binario relativo. Nonostante questo, RFI non eroga alcun annuncio sonoro del ritardo in corso.
Alle ore 17:33, il treno 10727 ha accumulato 11 minuti di ritardo. Finalmente, RFI eroga un annuncio sonoro per rendere noto che il treno 10727 viaggia con 10 minuti di ritardo.
Incredibilmente, RFI riesce non solo a erogare informazioni in ritardo, ma ad erogare anche informazioni sbagliate

E a proposito, RFI non comunica il motivo del ritardo del treno.

Il sito di Trenord.it dell'azienda Trenord spiega che il motivo è l'ennesimo treno guasto di Trenord.

Anche il treno 2075 Milano-Verona subisce 17 minuti di ritardo per guasto al treno.

Questo è solo un assaggio del risultato di più di dieci anni di Lega Nord al governo della Lombardia.

Osserviamo un altro fulgido esempio di deficienza, incapacità, incompetenza, totale mancanza di lungimiranza e di contatto con la realtà.

Regione Lombardia, tramite la controllata FNM, compra a suon di milioni di Euro un treno del discusso modello Vivalto (discusso perchè ha difetti congeniti che lo fanno guastare continuamente).
Il treno di modello Vivalto è pensato per tragitti brevi: è angusto, ha pochi posti, ha sedili piccoli, non ha alloggi per bagagli consistenti (offre solo striminzite cappelliere).
Trenord piazza questo treno di modello Vivalto sulla linea Milano-Verona. Una linea che ogni sera si riempie di un flusso di passeggeri superiore alla capienza del treno Vivalto. Di questo flusso fanno parte numerosi turisti e pendolari periodici, che viaggiano con ingombranti valigie. Non sapendo dove riporle, i passeggeri le posizionano sui sedili (rubando posti ad altri passeggeri) oppure nel bel mezzo degli angusti corridoi, bloccando il transito dei passeggeri costretti a restare in piedi.

Da anni, su questa linea, nelle ore di punta i passeggeri viaggiano stipati come bestie.
Trenord è così inetta da non accorgersi del numero di passeggeri di questa linea, in ecesso rispetto agli striminziti treni che eroga.
La Lega Nord della Regione Lombardia è così idiotamente incapace e beotamente cieca da non accorgersi che Trenord risparmia sul servizio per cui viene lautamente pagata.

E quando Trenord emette proclami trionfali sula qualità del proprio servizio, la Lega Nord di Fontana Attilio e Terzi Claudia applaude con un compiacente sorriso cretino sulla faccia.

Complimenti.




Nessun commento:

Posta un commento