venerdì 27 settembre 2019

27 settembre 2019: tornano i treni guasti di Trenord, dopo i guasti degli impianti di RFI, nella #LombardiaConcreta delle ferrovie che vanno a rotoli

Venerdì 27 settembre 2019.

Treno 10456 Cremona-Milano in ritardo di 13 minuti, per guasto a un altro treno.
Treno 10458 Cremona-Milano in ritardo di 28 minuti, per guasto a un altro treno.

Ovviamente, Trenord si guarda bene dal rendere noto quale sia il suo treno che si è guastato, o che ritardo abbia subito, o dove si trovi adesso.

A Treviglio, i pendolari in attesa del 10456 delle 7:22 devono ripiegare sul treno 10713 Brescia-Milano Greco Pirelli delle 7:28.
Non possono permettersi di subire tutti i giorni 15 minuti di ritardo, nel lavoro o nello studio, anche perchè il ritardo genera un effetto domino di ritardi che si accumlano: un concetto palesemente ovvio a tutti tranne che alla privilegiatissima dirigenza di Trenord, la quale risponde con tipico sprezzo unilaterale tramite i quotidiani a quei pendolari che osano affermare similio fatti.
Sul treno 10713,  i pendolari viaggiano in piedi, stipati in mezzo a decine di studenti con zaini e borsoni al seguito. Una realtà, questa dell'inadeguatezza della capienza delle vetture, che è nota da anni.
Tutti lo sanno, tranne la dirigenza di Trenord e, cosa ancora più grave, le istituzioni regionali in mano alla Lega Nord da decenni.
Qualcuno di questi babbei funzionali si rende conto di quanti altri passeggeri prenderebbero i treni regionali, con una maggiore frequenza delle corse e una maggiore capienza delle vetture, lasciando quindi a casa l'auto e abbattendo il macroscopico nquinamento atmosferico della Regione Lombardia,
sul quale le costosissime nuove autostrade stra-indebitate e sottoutilizzate non stanno palesemente avendo alcun effetto?

 Nella serata, una caterva demenziale di guasti a treni e impianti ferroviari paralizza il servizio ferroviario di più linee contemporaneamente. COMPLIMENTI ALLA LEGA NORD CHE AMMINISTRA LA LOMBARDIA DA DECENNI.
Se Terzi Claudia ci vuole dire che la colpa è di altri, allora Terzi lasci il suo posto di assessore e la Lega Nord si ritiri dalla politica, per manifesta inutilità. A che servite sulle poltrone della Regione Lombardia, se in venti anni non siete stati capaci di capire come fermare questo sfacelo?
Siete incompetenti, incapaci, collusi o che altro?

Sulla linea Milano-Lodi-Piacenza, i treni sono cancellati o in ritardo a causa di un treno guasto. Un treno guasto di cui Trenord non specifica il numero.
Treno 20421: 21 minuti di ritardo.
Treno 20427cancellato.
Treno 20428cancellato.

Alla stazione di Pioltello Limito, la stessa del mortale disastro ferroviario del gennaio 2018, un guasto agli impianti, di competenza di RFI, blocca la circolazione di diverse linee: Bergamo, Brescia, Verona, Varese, Novara, Cremona.
Complimenti a RFI, troppo interessata alle infrastrutture per l'Alta Velocità e per nulla alle infrastrutture pubbliche regionali.
Complimenti alla Lega Nord, che pensa solo a favorire le infrastrutture dell'inutile TAV e se ne infischia delle infrastrutture regionali della Lombardia. Vale la pena di ricordare che la Lega Nord, con l'assessore regionale Sorte, pochi anni fa ottenne da RFI la costruzione di strade di collegamento per l'autostrada in perenne perdita BreBeMi. Alla faccia delle idiozie propagandistiche di Terzi Claudia, assessore all'inutilità e all'incompetenza, la Lega Nord ottiene ciò che vuole da RFI: è quando la Lega se ne infischia, che RFI a sua volta se ne infischia di lavorare per i cittadini. Sveglia, Terzi, sveglia.
Treno 10654: cancellato.
Treno 10653cancellato a Milano Porta Garibaldi.
Treno 10664cancellato da Treviglio a Milano PG.
Oltre alla pagina di ritardi da noi presentata, i treni in ritardo psono così tanti che roseguono su altre due pagine. Terzi Claudia? Fontana Attilio? State dormendo? E quando al governo c'era Salvini Matteo, avete provato a fare qualcosa?

Il guasto si verifica ben prima delle 17:00 e le conseguenze si protraggono ben oltre le 18:00.

Non manca il contributo di Trenord: treno 10661 con ritardo di 18 minuti per guasto al treno.

Treno 2079: 20 minuti di ritardo per guasto al treno.
Treno 209118 minuti di ritardo per guasto agli impianti. (Questo treno è quello perennemente in ritardo con Trenord che presenta n-mila scuse diverse. L'unica vera ragione è dare la precedenza ai treni FrecciaRossa, sin da quando l'orario di partenza di questo treno è stato anticipato dalle 18:15 alle 17:50).




Nessun commento:

Posta un commento