mercoledì 25 settembre 2019

25 settembre 2019: guasti agli impianti, treni che bruciano, ritardi continui. Il trasporto ferroviario nella #LombardiaConcreta non dà tregua ai pendolari

Martedì 25 settembre 2019.
Stazione di Treviglio.

Il treno 10453 Treviglio-Cremona subisce 29 minuti di ritardo.

Il treno 10456 Cremona-Milano subisce 21 minuti di ritardo.

La causa del ritardo è un guasto agli impianti di circolazione, in carico a RFI.


Come ben sappiamo, ciò permetterà all'assessore Terzi Claudia di affermareche gran parte dei disservizi del trasporto ferroviario lombardo non dipendono da Trenord.
Detto questo, Terzi tacerà e non farà altro.
E qui ci sorge il dubbio: ma Terzi è l'assessore della Regione Lombardia, cioè una figura pubblica deputata a curare gli interessi dei cittadini lombardi, oppure è una portavoce dell'azienda Trenord, deputata a curare gli interessi economici di quest'azienda che divora denaro pubblico ed eroga da anni un servizio sempre più scadente?
Terzi vuole spiegarci quante interrogazioni sono state avanzate dai parlamentari nazionali della Lega Nord, per fare luce sui continui guasti degli impianti di circolazione ferroviaria della Lombardia, dato che la manutenzione è a carico di RFI, cioè un'azienda pubblica che deve quindi rispondere allo Stato?
Veramente la competenza di Terzi si ferma a discolpare Trenord, senza poi muovere un dito per il resto dello sfacelo delle feerrovie in Lombardia?

Terzi Claudia ha mai notato che Trenord sta inspiegabilmente investendo tempo, risorse e denaro per svllgere attività commerciali che non hanno nulla a che fare con il servizio ferroviario pubblico?

#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta,

Terzi Chiara pensa che anche l'incendio dei treni di Trenord sia imputabile ad altri?

Scintille e fumo sulla prima carrozza del treno da Bergamo a Milano centrale: i passeggeri sono stati fatti scendere a Pioltello.

Il treno 2606 di Trenord da Bergamo a Milano centrale delle 7.32 di stamattina (mercoledì 25 settembre) è stato soppresso a causa di scintille e fumo nel locale attiguo alla prima carrozza. A causare il principio d’incendio, con ogni probabilità, un corto circuito al quadro elettrico avvenuto quando il treno si trovava nei pressi della stazione di Pioltello poco dopo le 8. Immediato l’intervento del capotreno che, con l’aiuto del controllore, ha scongiurato il peggio utilizzando l’estintore e arginando il fumo. Il treno è rimasto bloccato per una decina di minuti fuori dalla stazione di Pioltello: i passeggeri poi sono stati fatti scendere in stazione e sono stati trasbordati sul treno 2056 proveniente da Verona e sui treni successivi.
 Vale la pena di notare che il treno 2056 di Trenord da Verona è arrivato a Pioltello con 13 minuti di ritardo.


#communitydeltreno, #dalleparoleaifatti, #Discoverytrain, #InLombardia, #lombardiaallavoro, #LombardiaConcreta,

Nella serata, Trenord e RFI continuano con la loro assurda messa in scena dell'incompetenza collettiva.
Alla stazione di Milano Lambrate, il treno 10727 delle 17:22, per l'ennesima volta, è in ritardo.
RFI comunica il ritardo solamente alle 17:25, rendendo noto che il treno è "in arrivo". Gli schermi precisano che il treno subisce 5 minuti di ritardo.
Il treno arriva alle 17:39, con 17 minuti di ritardo. Fino a quel momento, gli schermi di RFI continuano a riportare per il 10727 soltanto 5 minuti di ritardo.
Trenord.it  spiega che il ritardo è dovuto a un guasto agli impianti ferroviari (in gestione a RFI).
Com'è possibile che RFI, la quale gestisce gli impianti ferroviari e le informazioni nelle stazioni ferroviarie, sia così incapace e incompetente e inetta da non sapere che un treno che essa stessa ha bloccato (con uno dei guasti ai suoi impianti) sta subendo 17 minuti di ritardo, dopo ben 17 minuti di attesa del treno stesso (che teoricamente sarebbe dovuto partire da Milano Greco Pirelli alle 17:15, aumentando quindi a 24 minuti di tempo la finestra temporale necessaria per capire che il treno è in grave ritardo)?

Ma dov'è il garante per il trasporto ferroviario della regione Lombardia?




Nessun commento:

Posta un commento