mercoledì 1 novembre 2017

Per Farisè Cinzia e Gibelli Andrea: alcune idee di nuovi servizi Trenord e FNM

Spettabili Farisè Cinzia e Gibelli Andrea, dato che a quanto leggo la vostra missione nelle aziende Trenord e FNM (entrambe a capitale pubblico) non è gestire il servizio pubblico del trasporto ferroviario lombardo in modo che funzioni, ma usarne le strutture e mezzi per vendere servizi di aziende private, come se foste tanti piazzisti-ferrovieri, e data la qualità schifosa e sorpassata delle vostre idee (corsi di inglese da seguire in treno, prenotazione di spesa da ritirare arrivando a casa), mi permetto di suggerirvene io un paio che sicuramente renderanno felici i pendolari clienti consumatori utenti cittadini, che pagano per avere il servizio ferroviario pubblico, e invece ricevono disservizi, ritardi, cancellazioni, treni sovraffollati, treni guasti, eccetera.

Prima idea: un servizio online che informi la mia azienda che non è colpa mia se sono in ritardo, perchè come la vostra applicazione può testimoniare, io sono salito sul treno delle 7:22, ma il treno è in ritardo di 20 minuti, e mi ha fatto perdere la coincidenza, oppure la concidenza è a sua volta in ritardo di 15 minuti.

Seconda idea: un servizio online che, invece di rifilarmi gli sconti taroccati presso qualche supermercato di cui non so nulla e di cui non mi fido, rimborsi la mia azienda delle ore lavorative che il vostro treno in ritardo mi sta facendo perdere, in modo che io non debba consumare le mie ore di permesso per compensare le vostre inadempienze.

Terza idea: un servizio online che vada all'appuntamento delle 18:40 col mio medico di Treviglio al posto mio, perchè io sono ancora sul treno 2077 Milano-Verona delle 17:25, che ha un ritardo di 40 minuti a causa di guasto al treno/guasto al treno precedente/guasto agli impianti di circolazione/ritardo del macchinista/inserire una delle n-mila scuse preconfezionate delle vostre aziende.

Saluti
Un pendolare

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