martedì 15 maggio 2018

14 aprile: treno 2606 Bergamo-Milano. 14 minuti di ritardo, e piove dentro il treno. Con Trenord, piove sempre sul bagnato

#LombardiaConcreta
14 aprile: treno 2606 Bergamo-Milano delle 7:35. 14 minuti di ritardo e piove dentro il treno
Se purtroppo ormai non è più una notizia quella dei treni in ritardo, è decisamente degna di nota la situazione di lunedì mattina sul 2606.
«Il problema questa volta non sono i 15 minuti di ritardo» ironizza un pendolare.
La notizia è lo spettacolo sconcertante di una intera carrozza del treno delle 7.35 da Bergamo verso Milano. E non si tratta di acqua entrata da un finestrino lasciato aperto, anzi. «I finestrini erano chiusi e il riscaldamento acceso con un caldo incredibile - spiega un lettore che ci invia le foto -. Siamo saliti e l’acqua era ovunque, con perdite dal tetto del vagone. Abbiamo cercato un controllore per segnalare la situazione e il vagone inaccessibile: non abbiamo trovato nessuno».
l problema è che questa non sarebbe stata nella mattinata l’unica carrozza inagibile: «Una situazione imbarazzante, con i pendolari stipati, in piedi». 


Sulla linea Verona-Brescia-Treviglio-Milano, proseguono i disservizi senza spiegazione.

Il treno 2054, oltre a essere composto da vecchissime carrozze scassate a un solo piano, oltre a fornire un numero di posti clamorosamente inadeguato alla quantità di passeggeri, oltre a non avere un capotreno che controlli la situazione di passeggeri con famiglie che bivaccano, oltre a togliere ulteriori posti ai pendolari con la famosa carrozza di prima classe che Trenord impone per "motivi commerciali" pur gestendo un servizio pubblico ed essendo un'azienda a controllo e capitale pubblici, il treno 2054 accumula anche un vergognoso e non spiegato ritardo di 24 minuti.


Alla stazione di Milano Centrale, il treno 25022 per Chiasso è cancellato.





#LombardiaConcreta

Treno 10813 Milano-Bergamo: ritardo di 54 minuti, e senza un motivo.

Nessun commento:

Posta un commento