martedì 21 maggio 2019

20 maggio 2019: la serata del caos di guasti ai treni, cancellazioni, guasti agli impianti e confusione di ogni genere

Serata di lunedì 20 maggio 2019.

Siccome, nello stesso giorno, lo sfacelo di guasti a treni di Trenord e impianti di RFI della mattinata non sembrava sufficiente, le due aziende ferroviarie di Trenord e RFI (entrambe a capitale e controllo pubblico) si sono ulteriormente impegnate per continuare a erogare disservizi ad oltranza anche nel tardo pomeriggio e nella serata.

Alle 17:15, la stazione di Milano Lambrate è immersa nel caos. I ritardi si accavallano per i guasti agli impianti di RFI di cui sopra, e in più Trenord eroga ulteriori disservizi come segue.
Ma l'importante, per la Lega Nord di Salvini, è la costruzione delle infrastrutture del TAV o dei FrecciaRossa, mentre la Lega Nord di Fontana Attilio è capace solo di accusare chiunque tranne Trenord, quando ovviamente non è impegnata a delegittimare gli inquirenti dell'ennesima indagine che scoperchia il verminaio di corruzione Leghista e Forzaitaliota in Lombardia.

#InLombardia
Treno 2074 Verona-Milano: 14 minuti di ritardo per guasto al treno.










#LombardiaConcreta
Treno 10498 Cremona-Milano: 5 minuti di ritardo a cui segue la cancellazione del treno da Treviglio a Milano, cioè per un intero terzo del percorso.






#LombardiaConcreta
Treno 24147 Saronno-Milano-Albairate: 20 minuti di ritardo a cui segue la cancellazione del treno da Milano s. Cristoforo ad Albairate per guasto al treno.







#LombardiaConcreta
E nella stazione di Milano Lambrate, poteva mancare il solito casino di RFI nel NON annunciare il treno 10727 delle 17:22?
Tanto per cambiare, RFI comunica l'arrivo del treno solo alle 17:25, e omette il ritardo di 5 minuti, nonostante sia palese.
RFI non spiega perchè il treno sia in ritardo.
E neppure il personale viaggiante di Trenord eroga spiegazioni.
Il treno cumula 14 minuti di ritardo, e i passeggeri non sanno perchè.


In seguito, ulteriori disservizi di una gestione sempre più pietosa (ma che volete che gliene importi alla Lega Nord, ora che è coinvolta nell'ennesimo caso di corruzione in Lombardia e deve quindi pensare a difendere i propri scagnozzi?).

Treno 23058 Treviglio-Varese: 16 minuti di ritardo per le ripercussioni di un guasto momentaneo.
Guasto a cosa?
Trenord.it non riporta COSA si sia guastato, rallentando tutti i treni della linea.
Come mai c'è questa omissione?
#LombardiaConcreta
E dov'è il garante del trasporto ferroviario regionale che dovrebbe tutelare gli interessi dei passeggeri in queste situazioni in cui Trenord e RFI non erogano il servizio dovuto e si rifiutano persino di spiegare perchè?
Ah, già: il garante del trasporto ferroviario regionale è la Regione Lombardia, che grazie alla Lega Nord è anche il maggior azionista di Trenord, azienda creata proprio dalla Lega Nord.
Qualcuno conosce il significato di "conflitto di interessi"?
No?
E "omertà" dice nulla a nessuno?

Treno 10477 Treviglio-Cremona: ritardo di 15 minuti per precedenza a un altro treno.
#LombardiaConcreta
Treno 10484 Cremona-Treviglio: ritardo di 153 minuti per guasto agli impianti di circolazione.

Treno 2091 Milano-Brescia: ritardo di 15 minuti.
Disservizio a cadenza quasi giornaliera, come testimonia questo blog. Ma ormai Trenord mon si preoccupa più neppure di erogare una scusa per il disservizio: annuncia il ritardo e tanti saluti.

Tanto, Trenord sa di poter operare impunita.
E chi mai dovrebbecostringerla a rendere conto dei suoi disservizi?
Non certo il garante del trasporto ferroviario regionale, come la Lega Nord sa benissimo.

 




Nessun commento:

Posta un commento