venerdì 31 maggio 2019

31 maggio 2019: i treni di Trenord si guastano a catena, paralizzando intere linee. Cosa fa la Lega Nord che comanda in Regione Lombardia?

Venerdì 31 maggio 2019. Trenord riesce a completare la settimana lavorativa erogando disservizi, ritardi, guasti e cancellazione ogni giorno della settimana.
Ma Trenord è fortunata: la Lega Nord di Fontana Attilio, a capo della giunta di Regione Lombardia, se ne fotte dei pendolari costretti a pagare due volte per non ottenere il servizio ferroviario che serve anche e soprattutto per abbattere l'inquinamento atmosferico di una Regione perennemente oltre la soglia di allarme. 
Fontana Attilio, con il suo assessore Terzi Claudia scelto appositamente per non infastidire Trenord, ha finto di fare la voce grossa contro Trenord, ma sempre in sedi non istituzionali. Ha minacciato Trenitalia e RFI, ha ottenuto da Trenitalia una fornitura di treni e personale, ha difeso a spada tratta la demenziale e mentecatta politica dei tagli ai servizi di Trenord attuata dall'amministratore Piuri Marco (scelto ovviamente da Fontana Attilio), e ora che fa? Ora Fontana Attilio tace, come se il ritorno di Trenord ai vergognosi disservizi da paese dissestato del 2018 non fosse una sua diretta responsabilità.

Ed ecco una serie di guasti (l'ennesima) che Trenord è riuscita a erogare in pochissimo tempo su  due linee ferroviarie diverse, durante la fascia oraria di punta dei lavoratori del venerdì sera.

Un treno della linee suburbane si guasta, bloccando la circolazione sulle linee suburbane Treviglio-Milano-Novara e Treviglio-Milano-Varese.
#communitydeltreno #Discoverytrain, #LombardiaConcreta #InLombardia, 
Bisogna subito notare come Trenord ometta accuratamente di riportare il numero del treno.
Di conseguenza, il treno 10660 Treviglio-Novara subisce prima 30 minuti di ritardo, e poi viene cancellato da Treviglio a Pioltello.
Il treno 10658 viene cancellato da Pioltello fino a Milano Porta Garibaldi, attribuendo la cosa a un guasto di treno di altra impresa ferroviaria. Altra impresa? Davvero?
E quale sarebbe mai, dato che stiamo parlando delle lentissime linee suburbane?
Davvero sulle linee suburbane è consentito viaggiare anche a treni di altre imprese? E quando mai hanno modo di transitare?
E il treno guasto di altra impresa è lo stesso treno guasto riportato nell'annuncio del ritardo del 10660, dove invece si parla genericamente di un treno guasto a Milano Porta Vittoria, e quindi nelle gallerie delle linee suburbane, e quindi è impossibile che sia di altra impresa? Ovviamente no. Quindi abbiamo DUE treni guasti sulla stessa linea?
Treno 23061 Varese-Treviglio: 13 minuti di ritardo per guasto a un altro treno della direttrice. Di nuovo, ci chiediamo, quale treno? Ovviamente questo è un treno di Trenord, altrimenti si menzionerebbe l'altra impresa ferroviaria.

Sulla linea Milano-Brescia-Verona, i soliti disservizi che descriviamo da mesi tornano a intensificarsi, come nel 2018.

#communitydeltreno #Discoverytrain, #LombardiaConcreta #InLombardia, 

Treno 2074 Verona-Milano: passa da 25 a 34 minuti di ritardo, per poi essere cancellato da Milano Lambrate a Milano Centrale

Treno 2075 Milano-Verona: 13 minuti di ritardo per guasto al treno. I minuti di ritardo salgono poi a 18.

Treno 10727 Milano-Brescia: 15 minuti di ritardo (che diventano 20 minuti di ritardo) per guasto al treno riscontrato solo al momento della partenza.

Treno 2091 Milano Centrale-Brescia: cancellato da Milano Centrale a Milano Lambrate per ritardo di non si sa quale treno. Il treno cumula poi 30 minuti di ritardo.

Esattamente, dov'è finita la manutenzione che Trenord è tenuta a fare?
E perchè il garante del trasporto ferroviario della Regioe Lombardia non interviene?
Forse perchè detto garante è incarnato nella scarsissima carne del cadaverico Fontana Attilio e della sua giunta regionale di assessori scelti accuratamente per compiacere un faccendiere di Forza Italia senza infastidire Trenord?


Nessun commento:

Posta un commento