giovedì 2 maggio 2019

30 aprile 2019: guasti agli impianti di RFI, cancellazioni dei treni di Trenord. In Lombardia tutto funziona benissimo.

Martedì 30 aprile 2019.

#MilanoVistaDaNoi nel bel mezzo della #LombardiaConcreta, risplende nuovamente del disservizio ferroviario degli impianti di circolazione in mano a RFI (azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato, costantemente foraggiata con denaro pubblico, alla quale sia il PD che la Lega Nord permettono di fare ciò che le pare, come per esempio sprecare enormi risorse per l'Alta Velocità, o lasciar andare a rotoli la rete ferroviaria convenzionale).
Questa volta a guastarsi sono gli impianti tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Villapizzone, che bloccano quindi parecchie altre linee come se nulla fosse.
Stiamo parlando del bel mezzo di Milano, e non della stazione di Trecella, sperduta tra i campi. Davvero un simile disservizio è accettabile e tollerabile dalle istituzioni? Ma i diritti dei pendolari che fine hanno fatto?

Inutile invece porsi domande sui treni di Trenord, che continuano a guastarsi: nonostante la conclamata inadeguatezza della manutenzione dei treni (che appartengono alla Regione Lombardia) da parte di Trenord, sappiamo benissimo che la Lega Nord della giunta a capo della Regione Lombardia continua a fingersi cieca, sorda e incompetente in merito.

Treno 23065: ritardo di 14 minuti per guasto agli impianti di circolazione.
Treno 10660cancellato per guasto al treno.
Treno 23056ritardo di 15 minuti per guasto agli impianti di circolazione.
Treno 10653ritardo di 14 minuti per sosta prolungata di un altro treno (di cui non si conosce nè il numero nè il motivo della sosta).



Treno 2091: cancellato da Milano Centrale a Milano Lambrate per guasto agli impianti di circolazione. Come sempre, il treno 2091 Milano-Brescia è soggetto a ogni genere di disservizio, ogni volta attribuito a una scusa diversa. Come sempre, Trenord ignora questo fatto, trincerandosi dietro statistiche sapientemente imbastite per mistificare la realtà e illudere i compiacenti funzionari pubblici che il servizio funzioni.
Treno 2076: ritardo di 14 minuti per manutenzione agli impianti di circolazione.

Treno 2074: cancellato da Milano Centrale a Milano Lambrate; subisce 59 minuti di ritardo.











Treno 10457: subisce 45 minuti di ritardo.












Treno 10807:  subisce 56 minuti di ritardo.












Treno 20428:  subisce 20 minuti di ritardo.












Così funziona il sistema ferroviario della #LombardiaConcreta, così vanno i treni #InLombardia.
Per Fontana Attilio, Terzi Claudia, Salvini Matteo, e il resto della Lega Nord è tutto normale?
La priorità è l'Alta Velocità per treni merci inesistenti o per le elite di passeggeri ricchi a cui piace viaggiare comodi su treni avveniristici preclusi alla massa di quegli straccioni dei pendolari lavoratori?


Nessun commento:

Posta un commento